Benvenuti nel mio blog

Un organo di democrazia, di partecipazione e dialogo.... l'Agorà dove c'è sempre qualcuno disponibile ad ascoltarti. Esprimiti senza timori !! Anche attraverso i sondaggi quando vengono proposti (vedi fondo pagina)

19 ott 2013

IMPEGNIAMOCI TUTTI A DIFENDERE IL NOSTRO QUARTIERE

FACCIAMO QUALCOSA
Nelle giornate di sole, e non solo, sull’argine del Progno della Valpantena frotte di persone fanno delle salutari passeggiate e ammirano la splendida Valpantena.
Una percorso fortemente voluto dai cittadini che si mobilitarono con raccolte di firme e riuscirono ad ottenere la sistemazione di un argine.
Il lavoro venne realizzato nell’ultimo mandato di Luigi Fresco grazie ad un consistente contributo di Massimo Giorgetti allora Assessore regionale.
Dispiace rilevare ora lo stato di degrado in cui versa l’intero percorso su cui non è stata mai fatta alcuna manutenzione ed a cui non è stata rivolta alcuna attenzione nonostante alcune mie precedenti denunce/richieste. ( settembre del 2011)

Le foto ben evidenziano:

 le numerose crepe che si sono aperte lungo il percorso

 lo stato della staccionata: presto la ritroveremo nel greto del progno

 la situazione di pericolo nelle zone in cui “la passeggiata” intercetta le due strade a “scorrimento veloce”

 bidoni pieni di spazzatura che aspettano di essere svuotati

 segnaletica imbrattata con messaggi politici molto espliciti

Come Consigliere di Circoscrizione sono molto amareggiato in quanto sono consapevole di non poter incidere sulle decisioni amministrative: le Circoscrizione sono state private di ogni possibilità di intervento.
Mi duole anche constatare la rassegnazione del comune cittadino che pur avanti a tanto degrado resta inoperoso.
D’altra parte come dargli torto considerato che il più delle volte rimane inascoltato ...
La storia della Ceolara, un altro sito degradato nel pieno centro del Quartiere ( ormai è una discarica a cielo aperto ) è un altro esempio del mancato rispetto per il nostro territorio e di quanto poco i nostri politici tengono conto delle istanze dei cittadini.