Benvenuti nel mio blog

Un organo di democrazia, di partecipazione e dialogo.... l'Agorà dove c'è sempre qualcuno disponibile ad ascoltarti. Esprimiti senza timori !! Anche attraverso i sondaggi quando vengono proposti (vedi fondo pagina)

25 gen 2017

LA CEOLARA E' UNA TOPAIA .... INTERVIENE ANCHE IL PRESIDENTE DELLA CIRCOSCRIZIONE

Grazie al Presidente della 6 Circoscrizione che ha segnalato immediatamente la situazione agli Assessori competenti ...
Arriverà una risposta ?? Vedremo ... Guardiamo avanti !!                                    
A seguire la lettera inviata a Palazzo Barbieri da Mauro Spada                                   
 
Cari assessori Edoardo Lana e Gigi Pisa, vi scrivo questa mail in relazione alle condizioni in cui versa la zona della Ceolara.
La Ceolara è un immobile fatiscente che doveva essere sistemato nello scorso mandato.
C’era un progetto, un finanziamento e tutto sembrava dovesse partire fino a quando la sovrintendenza per motivi di cui parleremo ha bloccato il tutto.
Da allora tutto fermo.
La zona è in degrado e nell’adiacente parco giochi si vedono spesso dei bei topi che vengono a fare visita ai bambini che giocano, questo con immensa gioia dei residenti e dei genitori.
Ricordo anche che l’ex assessore Stefano Casali in Consiglio della 6a Circoscrizione si era preso l’impegno per una manutenzione dell’area.
Un’area che invece è stata lasciata in abbandono.
Anche con l’ing. Pippa si era visto e deciso di fare una manutenzione per la quale erano stati finanziati 200.000 euro.
Ora la situazione è precaria e poco igienica e vi chiedo pertanto di eseguire rapidamente un sopralluogo e di prendere una decisione che veda una pulizia generale dell’area e l’intervento periodico di AMIA nella zona verde e di conseguenza nell'adiacente parco giochi.
Resto in attesa di vostre comunicazioni a riguardo e vi auguro buona giornata. Saluti MAURO SPADA Presidente 6a Circoscrizione
 
Il contenuto del mio primo post riguardo all'argomento
LA CEOLARA  ( ADIACENTE AL PARCO GIOCHI DI VIA VERDI ...)  E' UNA TOPAIA .... E TALE RIMANE,  SALVO CHE IL COMUNE NON DECIDA DI  "FINANZIARE" UNA BONIFICA ALL'AMIA:
questo ciò che è emerso da una mia segnalazione fatta alla nostra municipalizzata.
Sotto stralci di uno scambio epistolare con il responsabile della gestione delle "aree verdi" dell'Amia che gentilmente ha dato "chiare risposte" in merito.
Una prima segnalazione viene fatta attraverso un post pubblicato su questo blog
http://andreasalandra.blogspot.it/2017/01/un-poco-di-neve-e-tanti-diasagi.html

 Mail indirizzate al responsabile della  manutenzioni aree verdi e relative risposte
In quanto cittadino abitante in Via Villa Cozza, oltre che nella sua qualità di Consigliere di Circoscrizione, segnalo che in via villa cozza ( in prossimità rotonda di Via Verdi) all'altezza dei cassonetti vicini al rudere della Ceolara e dei giardini adiacenti, ho notato un via vai di topi di grosse dimensioni. Si prega di segnalare la cosa alle autorità sanitarie e di prendere e adottare provvedimenti di vostra competenza. Grazie per la collaborazione e per l'eventuale  risposta

 Egregio Consigliere Andrea Salandra, in merito alla nota si comunica che il servizio di derattizzazione è già attivo in zona con il posizionamento di alcuni box rat-dispencer i quali sono costantemente controllati e monitorati; la sorgente del disagio ha sede presso l'area abbandonata ed incolta della "Ceolara" la quale attualmente non è sotto ns. manutenzione in quanto sede di cantiere; spetta al proprietario dell'area intervenire per contrastare la presenza murina e allo sfalcio della vegetazione spontanea.
Fintantoché non verrà bonificata la parte in abbandono la presenza di muridi in zona potrà rimanere sensibile.
Cordiali saluti.
Servizi Manutenzione Aree Verdi

Grazie per la risposta ... sarei comunque curioso sapere il responsabile del "cantiere" perennemente aperto.
Egregio Consigliere Andrea Salandra, il fabbricato è di proprietà comunale, presumibilmente, di competenza della 6^ Circoscrizione. Cordiali saluti
Servizi Manutenzione Aree Verdi

Conclusioni: l'area è di proprietà del Comune ... A questo punto l'auspicio che "Palazzo Barbieri" decida di pagare una bonifica all'AMIA ... Tutto più chiaro-

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell'eventuale contributo/commento.