Benvenuti nel mio blog

Un organo di democrazia, di partecipazione e dialogo.... l'Agorà dove c'è sempre qualcuno disponibile ad ascoltarti. Esprimiti senza timori !! Anche attraverso i sondaggi quando vengono proposti (vedi fondo pagina)

4 ott 2011

No all’ideologia del capo

Non mi sorprende che tanta gente abbia votato per il referendum. ... anche se non ho firmato (vedi post)
La gente ha risposto in massa innanzitutto per chiedere di cambiare l’attuale legge elettorale che è una “porcata” per stessa ammissione di chi l’aveva votata a suo tempo.
Ho i miei dubbi riguardo al fatto che chi ha firmato per il referendum ( ha lo scopo di abrogare il sistema attuale) voglia tornare al mattarelumm.

Resto convinto che la gente è stufa di questo sistema ed in massa hanno chiesto una legge elettorale nuova, moderna . Per questo mi auguro che i politici di buona volontà, spinti da queste firme, siedano intorno ad un tavolo e trovino una soluzione equilibrata.
Mi auguro che al referendum non si arrivi poichè questo servirebbe solo per raccogliere il malcontento che è tanto in tutto il paese e non ha bisogno del referendum per andare a manifestarlo.
Per quanto mi riguarda tiferò per una legge che porti al superamento di questo bipolarismo becero che ha fatto tanto male al paese.
Da un ventennio ( corsi e ricorsi storici) con la scusa di chiedere la “democrazia dell’alternanza” si è offeso il ruolo del Parlamento nel quale i cittadini dovrebbero inviare i loro rappresentanti.
In verità il vero scopo era quella di eleggere un leader ( un capo)...
Gli effetti sono sotto gli occhi di tutti

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell'eventuale contributo/commento.