Le schermaglie politiche sono iniziate. Tosi annuncia che se non l'autorizzano a presentare la sua lista tornerà a fare il programmatore. Lo stesso Tosi dichiara il suo imbarazzo ad allearsi con chi a Roma è alleato con Monti. Presumo che anche gli altri dovrebbero provare imbarazzo ad allearsi con chi a Roma non sostiene questo tentativo di Monti di salvarci dal baratro su cui, pure la Lega, ha contribuito a portarci.
Il PDL a livello locale si spacca... Il Pd , incurante del fatto che il quadro politico cambia di giorno in giorno, si è affrettato ad indicare il proprio candidato
In tutto questo si inserisce ( lo riferisce L'Arena di oggi) il
PROGETTO CENTRISTA. Il consigliere regionale e comunale dell´Udc Stefano Valdegamberi, intanto, conferma che sono in corso contatti fra settori del Pdl in rotta con Tosi ed esponenti del Terzo Polo in vista di una eventuale alleanza in nome del comuni valori del Popolarismo europeo. «Come Udc abbiamo vogliamo tentare di riunire tutti i moderati e Verona potrebbe essere la prima tappa verso un cammino che molti vedrebbero di buon occhio e che includerebbe anche il mondo civico». Valdegamberi parla di «scambi di vedute» già avvenuti tra Pdl e centristi. «L´obiettivo», spiega, «è andare oltre il Terzo Polo e unire i moderati, soprattutto dopo le scelte irresponsabili compiute dalla Lega che è tornata a cavalcare il populismo e l´irresponsabilità.
E voi cosa ne pensate ???
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie dell'eventuale contributo/commento.