Benvenuti nel mio blog

Un organo di democrazia, di partecipazione e dialogo.... l'Agorà dove c'è sempre qualcuno disponibile ad ascoltarti. Esprimiti senza timori !! Anche attraverso i sondaggi quando vengono proposti (vedi fondo pagina)

15 mar 2013

CIRCOSCRIZIONE 6: il mio atteggiamento collaborativo non ha più senso

Va bene un’opposizione responsabile, accordi programmatici, ecc. : ma non intendo più essere preso in giro.
Rompo ogni rapporto con questa maggioranza dopo che questa ha calpestato e rinnegato il proprio programma.
Sin dall’inizio ero contrario alla linea comunale, solo per senso di responsabilità mi ero astenuto sul documento programmatico su cui pure avevo riscontrato aperture nei confronti di tutti i Consiglieri, indipendentemente dalla appartenenza politica.
Vi avevo rilevato la volontà di risolvere alcuni problemi del quartiere (Ceolara, Sistemazione giardini, Autobus per Distretto ed Ospedale. di B.go Roma, Valorizzazione del ruolo delle Circoscrizioni, ecc,). La marcia indietro sulla Ceolara e lo scarso impegno a risolvere gli altri problemi, non giustificano più tale posizione. Il mio atteggiamento collaborativo non ha più senso.

Riguardo alla Ceolara mi riservo di andare a verificare l'entità del veto imposto dalla Sovrintendenza che, secondo autorevoli esponenti della Circoscrizione "NON sta facendo il bene di un quartiere ma solamente con la burocrazia sta impedendo di fatto il recupero di un immobile per il quale erano già pronti i fondi".
A me non basta l’impegno informale a non alienare l’immobile, pretenderò un intervento radicale atto a bonificare una zona ormai riconosciuta come il “centro” del Borgo e per questo molto frequentata. Mi riservo di verificare presso la Sovrintendenza i termini del veto sull’area Ceolara ed eventuali margini di intervento. Che l’area rimanga in quello stato non conviene a nessuno, nemmeno alla Sovrintendenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell'eventuale contributo/commento.