Benvenuti nel mio blog

Un organo di democrazia, di partecipazione e dialogo.... l'Agorà dove c'è sempre qualcuno disponibile ad ascoltarti. Esprimiti senza timori !! Anche attraverso i sondaggi quando vengono proposti (vedi fondo pagina)

29 nov 2013

Passo al Gruppo Misto


Come è noto, per un breve periodo anch’io, assieme a tanti delusi provenienti dalla Sx della DC- mi ero illuso sulla possibilità della creazione di un Grande Centro ( Terzo Polo) autonomo ed equidistante dall’estrema sinistra come dalla destra.


In questo senso il mio impegno, assieme ad altri amici, di provare a togliere l’Unione di Centro dall’abbraccio mortale di Berlusconi: le promesse di costruire una forza di centro capace di scardinare questo bipolarismo muscolare e rissoso non sono state mantenute.

Pare che Casini, nella speranza di diventarne il leader del nuovo polo prima ha mollato Monti (senza alcuna riconoscenza per averlo portato in Parlamento) e dopo ha messo anche in atto un tentativo “goffo” per salvare dalla decadenza Berlusconi.

Evidentemente mi ero sbagliato.

D’altra parte il mio disagio era emerso subito dopo le elezioni amministrative di Verona quando, consapevole di dovere rispondere esclusivamente agli amici chi mi avevano eletto, mi sono chiamato fuori da accordi di maggioranza sottoscritti dall’UDC locale con l’amministrazione Tosi.

Si vedano nell’ordine i post:

http://www.andreasalandra.blogspot.it/2012/06/insediato-il-consiglio-il-mio.html#more)

http://www.andreasalandra.blogspot.it/2013/03/circoscrizione-6-il-mio-atteggiamento.html

In Circoscrizione ho provato a dare un contributo costruttivo … ma non è stato apprezzato.

Per questo e per altre vicende politiche nazionali a tutti note ho voluto tagliare ogni legame con l’Unione di Centro ( tra l’altro pare sia stato sciolto !), da me rappresentata in Sesta Circoscrizione. Passo al Gruppo Misto ( molto corposo visti i tempi !!).

Garantisco comunque il mio impegno a favore del nostro territorio per quello che mi è dato di incidere. Ricordate la mia denuncia pubblica sul degrado del Progno ?....( vedi link riportato sotto): pensavo riuscisse a smuovere la coscienza di qualcuno invece silenzio più assoluto.
http://www.andreasalandra.blogspot.it/2013/10/il-giornale-larena-rilancia-la-mia.html

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell'eventuale contributo/commento.