Benvenuti nel mio blog

Un organo di democrazia, di partecipazione e dialogo.... l'Agorà dove c'è sempre qualcuno disponibile ad ascoltarti. Esprimiti senza timori !! Anche attraverso i sondaggi quando vengono proposti (vedi fondo pagina)

18 mag 2010

SEGUO CON INTERESSE IL TENTATIVO DI CASINI DI FAVORIRE LA NASCITA DI UN NUOVO PARTITO

Immagino siate tutti al corrente dell’iniziativa dell’Udc di avviare il percorso per la nascita di un nuovo partito. Per quanto mi riguarda seguirò con molta attenzione questo evento, fiducioso che il Partito della Nazione che si vorrebbe proporre di nuovo a Todi non sia la ripetizione del tentativo fatto già lo scorso anno a Todi e Chianciano.
A questo proposito riporto, giacchè lo condivido, un pensiero di Bruno Tabacci.
Se si tratta di dar vita ad un soggetto nuovo, con una leadership plurale, in grado di organizzare un’alternativa politica al berlusconismo, capace di prospettare agli italiani un disegno di governo solido e autorevole, non possiamo non esserci. Se è un giochetto si sgonfia da solo. Ovviamente io mi auguro che si tratti di un’iniziativa seria alla quale potrebbero essere interessati anche Marco Follini e i Democratici Cristiani confluiti nel Pd che si sono riuniti a Cortona con evidenti mal di pancia. La crisi morale della destra dovrebbe indurre molti esponenti della Pdl e non solo Fini a riflettere. Ma non mi faccio troppe illusioni. Il collante del potere è sempre molto forte.”

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell'eventuale contributo/commento.