Benvenuti nel mio blog

Un organo di democrazia, di partecipazione e dialogo.... l'Agorà dove c'è sempre qualcuno disponibile ad ascoltarti. Esprimiti senza timori !! Anche attraverso i sondaggi quando vengono proposti (vedi fondo pagina)

26 lug 2010

Approvato il progetto del Traforo ...aspettiamo il piano finanziario !!


Approvato il progetto del Traforo ...aspettiamo il piano finanziario !!
Uno spettacolo indecoroso
!
Solo per un’ora sono riuscito ad assistere ai lavori (sic!) del Consiglio Comunale impegnato (sic !) ad approvare il progetto dell’autostrada delle Torricelle.
Pare che per garantire il numero legale lo stesso Sindaco Tosi sia stato invitato a trasferirsi con tutte le sue pratiche d’Ufficio in sala Barbieri.
E’ stato avvilente constatare che, intanto che si discuteva di un’opera che inciderà sui bilanci dei prossimi cinquant’anni, molti consiglieri erano intenti a maneggiare i loro potenti cellulari ...
A nulla sono valsi i tentativi di alcuni Consiglieri (tra questi Padovani e Tisato,) impegnati a presentare proposte migliorative che chiunque avesse avuto un minimo di buon senso avrebbe approvato ad occhi chiusi.
Invece no ! Gli ordini di scuderia erano di procedere e ad ogni costo ... incuranti delle osservazioni che la Commissione incaricata per valutare gli aspetti sanitari ( insediata dopo la raccolta di quasi 10.000 firme di cittadini veronesi) darà, si presume in tempi brevi. Tranne che non si è certi che questi diranno che è tutto a posto !!! Perché tanta fretta ?
Ai cittadini ( buona parte in ferie in questo periodo) è stata concessa la possibilità di presentare proprie osservazioni entro il 22 agosto... subito dopo il ferragosto !!!
Una maggioranza, insolitamente compatta, che ha respinto moltissimi emendamenti che a parere mio non avevano alcuno intento ostruzionistico. Fra questi la richiesta di utilizzare .. asfalto antirumore e di realizzare barriere antirumore lungo l’intero percorso oppure quello di sostituire l’auditorio previsto presso l’autoparco in prossimità di Verona Nord ( si presumo finalizzato a lenire le fatiche dei camionisti) con la realizzazione di un centro polifunzionale al Chievo..
Niente il Consiglio Comunale di Verona come al Parlamento nazionale non discute approva secondo ordini di scuderia .... Eppure siamo nella civile Verona !!!!
(A scanso di equivoci , lo ripeto ancora una volta, io non sono contrario al Traforo ... ma a questo autostrada che andrà a devastare il nostro Quartiere... e che poco servirà a snellire il traffico urbano)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell'eventuale contributo/commento.