Benvenuti nel mio blog

Un organo di democrazia, di partecipazione e dialogo.... l'Agorà dove c'è sempre qualcuno disponibile ad ascoltarti. Esprimiti senza timori !! Anche attraverso i sondaggi quando vengono proposti (vedi fondo pagina)

13 set 2010

PDN: a Chianciano tanto entusiasmo e speranza


Una giornata a Chianciano.... tanto entusiasmo e tanta speranza.
Queste le mie impressioni
'Senza le dimissioni del governo non ci interessa l'aggiungi un posto a tavola” Una dichiarazione forte e chiara fatta da Casini durante l’intervista con Mentana .
Per chi fosse interessato a sentire tutta l'intervista si colleghi al sito:
http://www.pierferdinandocasini.it/2010/09/12/pier-ferdinando-casini-a-chianciano-lintervista-di-enrico-mentana
Se non sarà terzo polo sicuramente una federazione centrista. Notata, fra gli altri, la presenza di Fioroni, Pisanu e Cacciari.

E’ con piacere che rilevo che da un sondaggio è risultato che l’elettorato centrista, nel corso degli ultimi anni, è cambiato: dopo la stagione dell’alleanza con Berlusconi, la svolta voluta da Casini nel 2008( che non è entrato nel PDL) ha prodotto un ricambio del “sangue” nell’elettorato, che in qualche modo cozza con la preferenza di alcuni dirigenti (1) per un accordo strategico col centrodestra.
Eloquenti i risultati del sondaggio: oltre il 70% preferisce un PdN che vada da sola o comunque in un polo autonomo ( assieme magari a Rutelli, Fini e gli ex popolari), il 15% preferirebbe un’intesa con il PD e soltanto il 9% con il PDL.
Il mio impegno è verificare che tutto ciò si avveri con il nuovo PDN a cui ricordo si può iscriversi entro novembre... subito dopo la fase congressuale per la nascita del nuovo soggetto politico.
E' di oggi la notizia che alcuni ( Cuffaro, Mannino ed altri) vogliono andare ... ponti d'oro !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell'eventuale contributo/commento.