Benvenuti nel mio blog

Un organo di democrazia, di partecipazione e dialogo.... l'Agorà dove c'è sempre qualcuno disponibile ad ascoltarti. Esprimiti senza timori !! Anche attraverso i sondaggi quando vengono proposti (vedi fondo pagina)

5 set 2010

PERCHE’ GUARDO CON SPERANZA AL PARTITO DELLA NAZIONE


Nel Pd come nel Pdl i moderati non trovano spazio.
Per dire no al tentativo mal riuscito di Berlusconi, assecondato da Veltroni , di ridurre la politica al bipartitismo … favorendo di fatto la crescita della Lega da una parte e di Di Pietro dall’altra.
Il partito della nazione nasce nel tentativo di evitare che l’Italia si disgreghi
Serve un partito nuovo per fare le riforme e per cercare di rispondere a milioni di italiani delusi. Un partito capace di proporre al Paese un nuovo patto di unità… un partito della Nazione insomma !!
Perché attraverso una seria riforma elettorale si possa restituire ai cittadini la possibilità di scegliere i propri candidati oggi scelti per noi dai segretari di partito. Anche nel PD sono favorevoli ad una riforma elettorale anche se, come al solito sono sempre divisi, fra chi vorrebbe una riforma secondo il sistema tedesco ( proporzionale puro e con sbarramento al 5%) e chi come, Franceschini e Veltroni), preferiscono una riforma che salvi comunque il bipolarismo !!!
Non è un partito nato a tavolino come quello di Berlusconi. Il partito della nazione è un processo. (1) Nasce dall’azzeramento dell’UDC e attraverso un grande concorso di idee si arriverà ad un partito nuovo, ad un simbolo nuovo
Dai il tuo contributo d’idee partecipando al sondaggio In ascolto – Osservatorio per un Partito Partecipato’ è una ricerca avviata in collaborazione con Lorien Consulting con l’obiettivo di riportare la Politica al centro della scena. Ma non con gli strumenti del passato; utilizzando invece i mezzi della contemporaneità e del futuro, attraverso i contributi piccoli, diffusi, continui di tutti coloro che hanno uno sguardo attento e che sentono forte questa esigenza.
Raccogli le tue idee e compila il questionario, coinvolgi altre persone, gli amici, i colleghi, gli indecisi e gli scontenti. Presenteremo i primi risultati al Parco Fucoli di Chianciano Terme il prossimo settembre.
Se tu fossi interessato ad aderire puoi farlo anche on line il Modulo di Adesione e il Regolamento di Adesione vedi modalità e link al post precedente.

La campagna di Adesione terminerà il 30 Novembre, poi si celebreranno i congressi locali e successivamente quello nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell'eventuale contributo/commento.