Un modo per condividere con gli amici l'attività nel Quartiere.. e non solo!
Benvenuti nel mio blog
Un organo di democrazia, di partecipazione e dialogo.... l'Agorà dove c'è sempre qualcuno disponibile ad ascoltarti. Esprimiti senza timori !! Anche attraverso i sondaggi quando vengono proposti (vedi fondo pagina)
18 ago 2010
Verso il Partito della Nazione
Anche i giornali locali riportano in questi giorni la notizia circa le iniziative in atto per cercare di costruire un partito nuovo.
Siccome tra i coordinatori provinciali viene riportato anche il mio nome, ritengo doveroso informare gli amici del perché di questa mia decisione.
Com’è noto sono stato da sempre convinto della necessità di combattere questo becero bipolarismo. Gli ultimi fatti, ahimè mi danno ragione.
Ho apprezzato in questo senso il cambio di rotta dell’UDC ed il fatto che, con l’azzeramento delle proprie cariche, l’Unione di Centro lascia lo spazio ad una nuova formazione.
Assieme ad altri movimenti (è verosimile che qualora questa operazione dovesse andare in porto metterà sicuramente in ebollizione le aree centriste dei due Poli , dal PPI ad alcune frange del PDL) si cercherà di buttare le basi per un forte Polo di Centro, che dovrebbe andare a scardinare questo Bipolarismo/Bipartitismo
Un Centro autonomo, forte e disponibile ad allearsi e confrontarsi con chi presenta programmi compatibili con la lotta alle povertà, con chi propone interventi specifici sulla Famiglia, con chi rivolge concretamente l’attenzione ai giovani , con chi è disposto a battersi per una riforma elettorale che riporti al centro e dia reale valore al cittadino e soprattutto con chi dimostrerà sensibilità verso il sociale.
Un soggetto politico completamente nuovo ( non un mero allargamento dell’UDC) ) che terrà la sua prima riunione Chianciano i prossimi 11-12 settembre a cui tanti moderati, come me, guardano con molta attenzione.
Ho deciso di impegnarmi per dar vita a questo nuovo percorso politico e per dare il mio modesto contributo affinché qualcosa cambi, senza alcuna ambizione personale ovviamente !!!
Sarei contento poter approfondire con voi questa prospettiva e magari essere affiancato/aiutato da alcuni di voi in questo nuovo percorso.
Sapete eventualmente dove e come trovarmi.
Grazie a quanti mi vorranno dare una mano
Andrea Salandra
Sul sito provinciale sono disponibili il Modulo di Adesione al Partito della Nazione ed il Regolamento. Possono essere scaricati dai seguenti link:
Modulo di Adesione
Regolamento di Adesione
Le singole iscrizioni possono avvenire anche per via telematica collegandosi direttamente al sito:
http://www.versoilpartitodellanazione.it/ nella sezione “Tesseramento”, compilando il modulo di
iscrizione rilevabile nel sito ed effettuando il pagamento della quota associativa con carta di credito
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie dell'eventuale contributo/commento.