Benvenuti nel mio blog

Un organo di democrazia, di partecipazione e dialogo.... l'Agorà dove c'è sempre qualcuno disponibile ad ascoltarti. Esprimiti senza timori !! Anche attraverso i sondaggi quando vengono proposti (vedi fondo pagina)

27 dic 2010

Governo: Pezzotta,vada avanti se può, Udc e' all'opposizione

ROMA, 26 DIC - 'Sono giorni e giorni che esponenti del centro destra, con Berlusconi in testa invitano l'Udc a non consolidare la convergenza con Rutelli e Fini e a salvare il bipolarismo. Vale la pena far osservare che sono gli stessi che in tutte le tornate elettorali che si sono succedute dal 2008 ci aggredivano e chiedevano, attraverso la retorica del voto utile, di non votarci'. Lo ricorda Savino Pezzotta, presidente del coordinamento Udc - Rosa per l'Italia che sottolinea come 'il nostro e' un bipolarismo anomalo che va cambiato perche' ha dimostrato che non garantisce governabilita' e la crisi della Pdl e' la dimostrazione piu' chiara ed evidente di un modello politico che non funziona.

23 dic 2010

SUL TRAFORO HANNO SCOPERTO L'ACQUA CALDA...

In neretto le mie perplessità ed i primi commenti espressi a caldo....
In corsivo alcuni commenti  riportati dai maggiori quotidiani di Verona
Voilà ! E chi l’avrebbe detto.
Viene insediata un Commissione "di area" -(che secondo Tosi , in quanto massima autorità nazionale del settore .. assolutamente imparziale .. ha dato un giudizio chiarissimo)- per sentirsi dire queste ovvietà.

19 dic 2010

AUGURI!!!

Natale 2010
Ai parenti, agli amici e a tutti i frequenatori del Blog
l'augurio sincero di un Natale familiare, sociale e soprattutto sereno assieme ad un Anno Nuovo pieno di gioie

Andrea e Laura

LE INSIDIE DI INTERNET- VERONA INCONTRA DON DI NOTO

Venerdì 28 gennaio 2011  TEATRO ALCIONE -
ore 20.45 INCONTRO con don Fortunato Di Noto,

Parroco e Presidente dell’Associazione Meter onlus contro la pedofilia e a tutela dell’infanzia.
L'articolo apparso sul Bollettino parrocchiale per annunciare l'evento
"
Prospettiva Famiglia”, è una giovane Rete di Scuole, Gruppi sportivi e Parrocchie che si è costituita nella zona est di Verona da un paio di anni e che, ricordiamo, si pone come obiettivo primario la formazione delle famiglie attraverso momenti d’informazione e riflessione.
La Rete ha ripreso la propria attività proponendo il completamento del percorso biennale di formazione dei genitori coordinato dalla prof. Daniela Galletta: il primo incontro si è svolto l’11 novembre al centro Tommasoli.

IN ATTESA CHE IL PD DECIDA

 In attesa che il Pd decida .. il Polo della Nazione resta l’unica novità

Che la sopravvivenza del governo Berlusconi sia dovuta ad una mancanza di vera alternativa è ormai conclamato.
Dopo le speranze velleitarie di vedere cadere il governo, registriamo l’altalena del Pd sempre più indeciso fra la voglia di fare le primarie assieme a Vendola e Di Pietro e il rapporto privilegiato con il nascente Polo della Nazione.
Non è una scelta da poco in quando le due strade portano a due concetti opposi di rappresentare l’Italia.
I dirigenti del Pd un giorno accarezzano l’idea di un nuovo Ulivo e la ricerca di un candidato premier ( solo al loro interno .. ovviamente , in quanto si ritengono sufficienti ) alternativo a Berlusconi, l’indomani predicano la necessità di allearsi con il mondo moderato di Casini.

LE ULTIME SULLA CEOLARA (16 dic 2010)

Partecipato l’incontro che si è tenuto il 16 dicembre per parlare della Ceolara.

Assieme ad un nutrito gruppo di simpatizzanti del PD, era presente anche il Presidente Spada che non si è sottratto nel fornire alcune chiarimenti e considerazioni.
Per lo più i presenti hanno ripreso  la questione sulla destinazione d’usa che si vorrà dare all’immobile ristrutturato.
Quasi tutti si sono detti contrari perché diventi sede della Circoscrizione, considerato che l’attuale sede di P. Zagata è già sufficiente : tra l'altroin futuro non è escluso una redifinizione radicale del ruolo delle Circoscrizioni.

15 dic 2010

LA RISPOPOSTA ALL'INTERROGAZIONE SULLE SCUOLE CARDUCCI

SI RIPORTA LA RISPOPOSTA ALL'INTERROGAZIONE SULLE SCUOLE  CARDUCCI


LA RISPOSTA ALL'INTERPLELLANZA SULLA CEOLARA

DI SEGUITO LA RISPOSTA DEL PRESIDENTE SPADA

.

Dispiace dover riportare che, a margine della risposta ufficiale, il Presidente Spada ( anche se a titolo personale !!) abbia aggiunto che la Ceolara non è un'opera prioritaria ... e ciò nonostante del recupero del fabbricato se ne parla già alla fine degli anni novanta ( su questo blog tutta la storia)

4 dic 2010

CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE 6a o.d.g. seduta 13 dicembre 2010

OGGETTO: CONVOCAZIONE CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE 6a

A norma dell’art. 8 del Vigente Regolamento, il Consiglio di Circoscrizione 6a è convocato in sessione ordinaria e in seduta pubblica nel giorno:
13 DICEMBRE 2010 ALLE ORE 20,45
PRESSO LA SALA CIVICA DI PIAZZA ZAGATA N° 2
per discutere il seguente ordine del giorno:

3 dic 2010

PER LA CEOLARA C’E ANCORA BISOGNO DEL TUO AIUTO

Caro cittadino,
Noi del gruppo consigliare del Partito Democratico, unitamente ai consiglieri di tutta l’opposizione, vorremmo ringraziarti per aver sostenuto attivamente la nostra mobilitazione per il pronto recupero della Ceolara.
Come ricorderai, nel Febbraio 2010 il Partito Democratico aveva promosso una raccolta di firme nel quartiere per chiedere che si desse finalmente inizio ai lavori.
Questa grande iniziativa in pochi giorni aveva raggiunto 600 adesioni, di persone che come te ritenevano importante e non più rinviabile l’avvio della ristrutturazione.
Molti cittadini hanno espresso il desiderio che questa struttura, progettata e finanziata dalla passata Amministrazione Zanotto e i cui lavori dovevano iniziare nel 2008, vedesse finalmente la luce.
Abbiamo consegnato le firme raccolte al Presidente della VIa Circoscrizione auspicando che le richieste sollecitate anche dai cittadini non venissero ancora una volta disattese.
Da quel lontano febbraio 2010 malgrado le nostre continue richieste, interpellanze, comunicati stampa NULLA si è mosso.
“La paura è che anche questo progetto entri a far parte della lunga lista di lavori solo millantati dalla Giunta Tosi”.

LA SISTEMAZIONE DELLE CARDUCCI

La questione vista da "L'Arena" IL GIORNALE DI VERONA di Venerdì 03 Dicembre 2010 SCUOLA. Piove nelle aule, sei classi trasferite
«Mai arrivati i fondi assegnati alle Carducci»
Pd e circoscrizione: «Da rivedere le priorità sui contributi»
Piove all'interno della scuola elementare Giosuè Carducci, in via Betteloni, Borgo Venezia. Da giovedì, a causa probabilmente delle piogge abbondanti, le infiltrazioni hanno costretto a trasferire sei classi, due in aule al piano terra, dove l'acqua non è penetrata, altre quattro nelle vicine scuole Manzoni. Per ora la scuola resta aperta, ma il rischio è che possa cedere il controsoffitto.
«Avevamo già segnalato il problema nel 2009», denuncia Donatella Andreani, capogruppo Pd in sesta circoscrizione, «ma nulla è stato fatto. E dire che l'intervento era già stato inserito nel Piano triennale 2007 e poi previsto nel bilancio 2010, con uno stanziamento di un milione 800mila euro, che però non è mai stato finanziato realmente».

LE ATTIVITA' NATALIZIE ORGANIZZATE DALLA SESTA CIRC.NE

SESTA CIRCOSCRIZIONE.
  • venerdì 10 dicembre, alle 21, si terrà al teatro Alcione il concerto «Natale in Musica», con il gruppo corale «Chorus»;
  • martedì 14 e giovedì 16 dicembre, con partenza alle 7.30 da piazza Zagata, visita ai mercatini di natale delle città di Bolzano e di Merano;
  • giovedì 16 dicembre, alle 15, al Circolo ricreativo per anziani Mazzini scambio di auguri con le associazioni di volontariato del quartiere;
  • sabato 18 dicembre, a partire dalle 17, l'evento “Aspettando il Natale alle Betulle” dedicato agli ospiti della casa di riposo.
  • domenica 19 dicembre, alle 12.30, si terrà il pranzo di Natale per gli over 60 allo Sporting Club Mondadori;
  • giovedì 23 dicembre, scambio di auguri con i cittadini all'interno del mercatino di Natale di piazza Libero Vinco;
  • venerdì 24 dicembre, scambio di auguri con i cittadini al mercato a Km-Zero di via Villa Cozza.
  • venerdì 31 dicembre festa dell'ultimo dell'anno al Centro Mazzini di via Biancolini.
L'ultimo appuntamento in programma sarà il concerto gospel Happy Day Group che si terrà venerdì 7 gennaio, alle 21, nella chiesa di San Felice Extra.

 

Proroga del termine del tesseramento al 31 gennaio 2011.

Il Coordinamento Nazionale dell'Unione di Centro, riunitosi in data 30 novembre 2010, con i Coordinatori e i Presidenti Regionali del partito ha disposto, per favorire la partecipazione e lasciare più tempo a nuovi ingressi, la proroga del termine del tesseramento al 31 gennaio 2011.
Rimane quindi indispensabile proseguire il più possibile con la raccolta delle adesioni di quegli amici magari incerti vista la situazione politica attuale che sicuramente non ci aiuta.
Per qualsiasi necessità voi abbiate vi prego di contattarmi telefonicamente.

Andrea Salandra