Partecipato l’incontro che si è tenuto il 16 dicembre per parlare della Ceolara.
Assieme ad un nutrito gruppo di simpatizzanti del PD, era presente anche il Presidente Spada che non si è sottratto nel fornire alcune chiarimenti e considerazioni.
Per lo più i presenti hanno ripreso la questione sulla destinazione d’usa che si vorrà dare all’immobile ristrutturato.
Quasi tutti si sono detti contrari perché diventi sede della Circoscrizione, considerato che l’attuale sede di P. Zagata è già sufficiente : tra l'altroin futuro non è escluso una redifinizione radicale del ruolo delle Circoscrizioni.
Tutti hanno insistito perché la Ceolara, una volta sistemata, diventi un centro socioculturale..
Il presidente Spada ha difeso la scelta dell’indicazione data dal Consiglio della Sesta anche se ha riferito che il progettista sta predisponendo una proposta per certi aspetti “aperta” alle varie soluzioni.
Ne riparleremo alla fine dell’intervento.....
Opportuna la discussione sulla destinazione ( è nota la mia posizione in tal senso) ma, a parere mio, a questo punto bisogna ancora preoccuparsi che i lavori vengano effettivamente fatti.
La crisi economica non ci aiuta e alcune dichiarazioni a proposito della priorità dell’intervento ci debbono far restare all’erta, sebbene lo stesso presidente Spada durante l’incontro che ha riferito che in giornata ( quando si dice il caso !!) la Commissione edilizia del Comune aveva approvato il progetto al momento finanziato pare con 1.100.000 euro
Lo stesso Spada ha riferito che, se non ci saranno intoppi da parte della Sovrintendenza, i lavori dovrebbero iniziare prima della prossima estate: giugno 2011.
Senza voler accusare nessuno voglio solo ricordare che di questo intervento si parlava già alla fine degli anni novanta e che le precedenti dichiarazione sull’inizio dei lavori erano di ben altro tenore !!!
Vi riporto solo gli ultimi post pubblicati su questo blog a proposito della Ceolara
http://andreasalandra.blogspot.com/2010/05/le-ultime-sulla-ceolara.html
http://andreasalandra.blogspot.com/2010/03/su-dnews-un-articolo-sulla-ceolara.html
http://andreasalandra.blogspot.com/2010/02/serata-sulla-ceolara-il-comunicato.html
http://andreasalandra.blogspot.com/2010/02/ceolara-la-fine-di-un-sogno.html
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie dell'eventuale contributo/commento.