Benvenuti nel mio blog

Un organo di democrazia, di partecipazione e dialogo.... l'Agorà dove c'è sempre qualcuno disponibile ad ascoltarti. Esprimiti senza timori !! Anche attraverso i sondaggi quando vengono proposti (vedi fondo pagina)

11 mag 2011

"SFUMA" LA VASCA ESTERNA ALLA BELVEDERE

Al Presidente della Circoscrizione Sesta

p.c. All’Assessore Federico Sboarina Assessore allo Sport del Comune di Verona
( consapevole del rischio di una CENSURA !!!!!)
Oggetto: Vasca esterna Piscina Belvedere
INTERROGAZIONE a risposta scritta
Premesso che tutti noi, assieme ai cittadini di B.go Venezia, abbiamo gioito per la riapertura del centro natatorio Belvedere, in via Montelungo. D’altronde le richieste dei residenti del quartiere e delle zone
limitrofe, la frequenza molto alta registrata in questi primi mesi di funzionamento, hanno dimostrato quanto fosse reale il bisogno di questa struttura.
Com’è noto, la nostra Circoscrizione, anche con atti formali, aveva sostenuto l’idea della Sport Management, a cui il centro nel frattempo è stato dato in gestione, di volersi attivare per offrire ai cittadini della zona est di Verona, anche degli spazi esterni usufruibili durante la stagione estiva. In questo senso proponeva la realizzazione di una vasca esterna, seppure piccola, a proprie spese.
In questi giorni ho avuto modo di rilevare che la Sport Management propaganda le proprie attività estive ( Blu camp estate 2011) che terrà nell’ampia zona verde che circonderà tutto l’impianto.
Pensavo che il buon senso avesse prevalso e che gli amministratori nel frattempo avessero trovato una soluzione all’intoppo burocratico per il quale non poteva essere consentito Sport Management di costruire una piccola vasca esterna.
Con mia grande sorpresa rilevo che partono le attività estive ma senza vasca esterna
Per questo Sig. Presidente, con la presente interrogazione, si desidera sapere:
1. se, quando ed in che modo, ritenga opportuno riattivarsi, magari coinvolgendo l’intero Consiglio, per verificare quali iniziative sono state messe in atto (e se sono state messe in atto) per cercare di modificare quella convenzione “capestre” stilata fra il Comune e la Società che gestisce l’analogo impianto di Madonna di Campagna, che pare, neghi la possibilità di costruire altre vasche in zona.
La presente viene inviata per opportuna conoscenza all’Assessorato di competenza, con lo scopo, Sig. Presidente, di sostenerla ulteriormente negli interventi che in tal senso mi risulta abbia fatto e sono certo continuerà a fare.  Verona, 10 maggio 2011 Andrea Salandra  Gruppo misto

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell'eventuale contributo/commento.