Riporto di seguito il testo del volantino che tutta la minoranza si è impegnata a diffondere affinchè al Tommasoli ( Centro Giovanile !!!) vengano poste le condizioni per far arrivare anche i giovani.
Già in febbraio presentai una interpellanza per sollecitare il Presidente Spada ad intervenire presso il Comune per far arrivare la wireless anche al Tommasoli. Furono fatte promesse... ma ad oggi alcuna risposta concreta.
Nell'intento di favorire la partecipazione ai giovani abbiamo sollecitato ed ottenuto che la gestione delle Sale prove venisse affidata ad un' Associazione ( ..auspicabile giovanile) e che gli spazi antistanti venissero assegnati prioritariamente ai giovani.
Da parte di qualcuno è stato rilevato che arrivano poche richieste in questo senso.
MI APPELLO A TUTTI I GIOVANI AFFINCHE' SI RENDANO PROTAGONISTI NEL LORO QUARTIERE. NON ABBIATE PAURA....
AVANTI CON LE VOSTRE PROPOSTE, CON LE VOSTRE IDEE..
AVANTI CON LE VOSTRE PROPOSTE, CON LE VOSTRE IDEE..
L'accesso gratis ad Internet può essere la prima occasione se è vero che la Biblioteca di Via Cappello è ( grazie a Dio ) piena di giovani.
Mi risulta che molti ci vanno proprio per usufruire della wireless.
DIFFONDI QUEST'INIZIATIVA, QUESTO APPELLO FRA TUOI AMICI !!!!!!!!!
Questo il testo del volantino ( prive di immagini!!)
INTERNET GRATIS AL CENTRO TOMMASOLI
PERCHE’ NON C’E’ ANCORA?
Il WiFi (Wireless Fidelity) è un sistema che permette di accedere a Internet senza fili.Lo sapevate che nella sala del Consiglio della Circoscrizione si può “navigare” in modalità Wi Fi … GRATIS?
Grazie al progetto “Wi-Fi Guglielmo”, attivato dal Comune qualche anno fa, si può navigare gratuitamente in Internet.
E’ quindi possibile connettersi a Internet tramite pc portatili, palmari e cellulari dotati di scheda wireless, senza apportarvi modifiche o installare costosi software particolari.
Da tempo i Consiglieri di minoranza della Circoscrizione chiedono a gran voce che il Centro Tommasoli venga dotato di qualche postazione multimediale da cui i giovani, ma anche gli anziani, possano usufruire delle nuove opportunità comunicative offerte dalle nuove tecnologie.
In particolare si chiede di estendere al centro Tommasoli la connettività internet già presente nella Sede della Circoscrizione, in modo da consentire l’accesso gratuito ad Internet.
La maggioranza, a parole, sostiene che il Centro Tommasoli è uno spazio di aggregazione anche per i giovani, ma non mette in essere le soluzioni che i giovani per primi potrebbero apprezzare.
Ragazze e ragazzi di Borgo Venezia: nell’utilizzare gli spazi del Centro
Tommasoli (“sale prova”, spazi di lettura e di incontro, giochi, internet gratis)
aiutateci a “smuovere” la Circoscrizione dal suo immobilismo.
I Consiglieri di minoranza della Circoscrizione
PD, Lista Zanotto, Gruppo Misto, Progetto Verona, Ulivo
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie dell'eventuale contributo/commento.