Benvenuti nel mio blog

Un organo di democrazia, di partecipazione e dialogo.... l'Agorà dove c'è sempre qualcuno disponibile ad ascoltarti. Esprimiti senza timori !! Anche attraverso i sondaggi quando vengono proposti (vedi fondo pagina)

5 gen 2011

FUNZIONAMENTO TOMMASOLI: interrogazione

Funzionamento Centro Tommasoli
INTERROGAZIONE a risposta scritta
Premesso che a seguito di alcune visite fatte al Centro Tommasoli, anche recentemente durante le vacanze natalizie, si è potuto rilevare la totale assenza di giovani, al mattino come al pomeriggio, e ciò nonostante tutte le buone intenzioni e gli auspici di favorire la frequentazione del Centro “giovanile” anche ai giovani;
con la presente interrogazione si desidera sapere:
se e quando, sig. Presidente, ritenga opportuno attivarsi per verificare

1 se il nuovo Centro possa essere dotato di qualche postazione multimediale da cui i giovani, ma anche gli anziani, possano usufruire delle nuove opportunità comunicative offerte dalle nuove tecnologie; in particolare se è stata verificata la possibilità di estendere al centro Tommasoli la connettività internet già presente nella Sede della Circoscrizione ( Progetto Wi-Fi Guglielmo)
2. quali iniziative intenda attivare affinché il Centro diventi luogo di richiamo dei giovani oltre che degli anziani. In particolare si vuol sapere se le due sale prove, destinate ai gruppi musicali, vengono già utilizzati e soprattutto se sono state allestite e dotate di tutte le attrezzature necessarie ed inizialmente promesse e, pare, anche finanziate..
3. se è stato condotto qualche monitoraggio circa la frequenza e l’utilizzo del Centro da parte dei cittadini in questi primi tre mesi di apertura. In caso affermativo si chiede se è possibile avere questi dati;
Inoltre, in riferimento alla risposta del 9-11-2010 da lei fornita a seguito di una interrogazione sul ripristino delle strisce pedonali si chiede se e in che modo, pur nella consapevolezza che l’intervento non è di pertinenza della Circoscrizione, intenda intervenire presso l’Assessore Corsi affinché nel ripristino delle strisce pedonali si cerchi di dare priorità anche ai luoghi frequentati dagli anziani, come nel caso del Tommasoli.
Resta inteso che, come auspicato con la precedente interrogazione, la garanzia di attraversare le strade cittadine in sicurezza dovrebbe essere garantita a tutta la cittadinanza !
Si allega una foto dello stato delle strisce pedonale proprio in corrispondenza dell’entrata del Centro Tommasoli.
Verona, 2 gennaio 2011    Andrea Salandra

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell'eventuale contributo/commento.