BUONA
LIBERAZIONE ... leggete la lettera che un mio caro amico ha scritto a
Monti... anche attraverso alcuni giornali
Caro Mario,
- Hai lottato in Europa e negli altri continenti per ridare dignità all'Italia, umiliata e offesa da anni di berluconismo.
- Hai parlato il linguaggio della verità, dopo mesi e mesi di spudorate falsità, che persino il Parlamento aveva dovuto avallare.
- Hai dialogato insieme ai tuoi ministri con i sindacati dei lavoratori, non per dividerli ed indebolirli, ma per confrontarti con loro su come risolvere il
- delicato problema del mercato del lavoro.
- Hai mostrato da subito il tuo completo disinteresse per il tornaconto personale, rinunciando allo stipendio di Capo del Governo e di ministro del Tesoro.
- Hai chiamato intorno a te, a formare la squadra di governo, personalità qualificate, colte e competenti nei campi specifici a loro affidati, liberandoci dalla ignoranza e dalle improvvisazioni deità pletora di ministri del precedente governo.
- Hai iniziato a fare sul serio per risolvere il vergognoso problema dell'evasione fiscale, che é un furto perpetrato ai danni dei cittadini onesti.
- > Ma soprattutto hai saputo riunire nella maggioranza che ti sostiene partiti che fino al giorno prima si de legittimavano l'un l'altro, costringendoli a collaborare alla ricerca del bene comune (il che, secondo don Milani, è la massima espressione della politica).
- >Si, caro Mario, domani è proprio la FESTA DELLA LIBERAZIONE, per questo festeggiamo te, che ci hai ridato la LIBERTÀ e la DEMOCRAZIA.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie dell'eventuale contributo/commento.