Benvenuti nel mio blog

Un organo di democrazia, di partecipazione e dialogo.... l'Agorà dove c'è sempre qualcuno disponibile ad ascoltarti. Esprimiti senza timori !! Anche attraverso i sondaggi quando vengono proposti (vedi fondo pagina)

11 apr 2012

PERCHE' LA MIA CANDIDATURA.. un motivo in più per andare a votare

No! non dite io non vado a votare ... Ne vale ancora la pena .. eccome !!

Se ritenete che il mio impegno in Circoscrizione debba continuare leggete questa mail e valutate l’opportunità di inoltrarla a qualche amico della Sesta Circoscrizione (B.go Venezia-B.go Trieste-S.Marco-S.Felice-B.go S.Croce-Biondella) o della Prima Circoscrizione (Valverde-Città antica-Veronetta sino a P.ta Vescovo)

Carissime/i,
presumo in questo periodo sarete tempestato di mail, abbiate un attimo di pazienza e leggete anche questa.

E’ veramente imbarazzante in questo momento parlarvi di elezioni, consapevole che la politica offre un brutto esempio. Nessuno ha voglia di andare a votare: e come darvi torto.

VI PREGO ... non lasciamo la politica in mano ai professionisti: loro sono comunque capaci di “sguinzagliare” i loro fedelissimi inserendoli nei listini bloccati (Rosi Mauro, Binetti, ecc.). In attesa della riforma elettorale che spero restituisca potere al cittadino, andate a votare e sostenete le persone che conoscete: quelli che sapete di poter incontrare nel Quartiere e chiede il rendiconto della fiducia che avete loro accordato.
Molti amici hanno insistito affinchè provassi a candidarmi al Comune. La recente esperienza di Consigliere, anche se non molto esaltante (più volte sul blog ho rappresentato le mie difficolta’), mi è servita a conoscere tanta gente e a rafforzare il rapporto con il nostro Quartiere a cui mi sento particolarmente legato, tanto come lo sono al mio paesello di origine.

Ho deciso di proseguire l’impegno ( ..a titolo gratuito ..) sollecitato da un bel gruppo di giovani presente, nella lista dell’Unione di Centro verso il Partito della Nazione di cui sono capolista.

Ho scelto questa formazione politica in quanto ultimamente ho avuto modo di apprezzare gli sforzi di rinnovarsi e ripulirsi, oltre che per i tentativi continui di superare il bipolarismo becero e rissoso e di ricucire e mediare a favore dell’interesse comune: a livello nazionale questi tentativi sembrano dare qualche frutto con il governo Monti.

Nel pieno rispetto delle simpatie politiche di ognuno di voi, certo comunque di non aver scelto una formazione politica lontanissima dalle vostre sensibilità, e comunque consapevole della poca rilevanza politica che riveste il Consiglio di Quartiere, mi permetto di chiedervi di rinnovarmi la vostra fiducia personale e magari quella di qualche vostro familiare ed amico.

Il mio impegno è comunque in discontinuità con l’amministrazione Tosi il quale, piuttosto che servire Verona, si sta servendo di Verona per le sue mire nazionali.

La politica sempre più svergognata, si traveste da liste civiche, solo per non mostrare la vera faccia .... Le liste civiche, nel vero senso della parola, sono poche, e io credo che dovremmo tutti, nelle prossime elezioni, far capire agli attuali politici quali sono quelle poche persone che meritano fiducia.

Basta politici di professione che, in vista delle elezioni di maggio, sono saltati sul carro di chi, secondo i loro calcoli , siederà sulla poltrona di sindaco. O forse non è vero che le sette liste a favore di Tosi fanno comunque riferimento al “leghismo” di Tosi ( il leghista anti-Lega)il quale, nonostante tutte le sue belle parole, non ha mai voluto sconfessare quella gente, che dal profondo di una ignoranza e di una volgarità inaudite, si sono fatte paladina di purezza etnica e morale.

Nella passata amministrazione, pur essendo all’opposizione, mi sono battuto per i problemi più vicini all’interesse dei cittadini ed, in modo particolare, per tutte le Associazione che operano nel Sociale e per le attività culturali. Coloro i quali hanno ricevuto gli aggiornamenti del mio blog l’avranno potuto constatare.

P.S. Quantunque non fosse necessario, in quanto l’attività di volontariato in Circoscrizione non comporta alcuna gestione di potere, mi sono sentito in dovere di aderire ed insistere che anche quelli del mio partito lo facessero, al codice etico degli eletti che l’Amministrazione Tosi non ha voluto far proprio !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell'eventuale contributo/commento.