Un modo per condividere con gli amici l'attività nel Quartiere.. e non solo!
Benvenuti nel mio blog
Un organo di democrazia, di partecipazione e dialogo.... l'Agorà dove c'è sempre qualcuno disponibile ad ascoltarti. Esprimiti senza timori !! Anche attraverso i sondaggi quando vengono proposti (vedi fondo pagina)
10 feb 2010
Continua la querelle con il Presidente Spada
Il Presidente Spada è intervenuto nel post "Benvenuto presidente" ...lo ringrazio per questo ... ma una risposta è dovuta !!!!
Caro Presidente Mauro Spada,
forse ai lettori del Blog non interessa più di tanto questa querelle.. in ogni caso una risposta è dovuta poiché mi sono state rivolte delle “accuse” a livello personale.
Mi riferisco alla sua frase “ Ma, sinceramente, ritiene degna di nota una interpellanza dove lei mi chiede come mai sul marciapiede davanti a casa sono presenti delle foglie?”Approfitto della pazienza dei lettori del blog e riporto il testo integrale dell’interrogazione ... che forse ella non ha ancora letto:
Considerato che l’intero Quartiere, in modo particolare i viali alberati e i giardini con alberi a latifoglie, è invaso da fogliame che si è accumulato nei pressi dei tombini di scolo delle acque piovane
Preso atto che i responsabili dell’AMIA già quest’estate hanno dimostrato scarsa attenzione al verde del nostro Quartiere (ricordo la mia precedente segnalazione riguardo ai giardini di S.Croce, e non solo, che per un lungo periodo non sono stati annaffiati)
Con la presente interrogazione si desidera sapere:
1) Se e quando, sig. Presidente, ritenga opportuno attivarsi presso l’Azienda municipalizzata affinché anche al nostro Quartiere, al pari del centro storico, venga garantita la pulizia delle strade e la manutenzione del verde pubblico. Riguardo alle foglie non rimosse si fa’ presente che queste vanno ad ostruire il regolare deflusso delle acque piovane e quindi causano pozzanghere e accumuli di acqua pericolosi.
Non mi pare che l’interpellanza(nata dalle rimostranze di alcune persone che, scivolando sulla melma, hanno rischiato..) faccia riferimento al marciapiedi davanti casa, anche se è vero che le fotografie dimostrative che ho allegato all’interrogazione sono state scattate in Via Villa Cozza, oltre che ai giardini di S.Croce.
Solo ora trovo una spiegazione al fatto che gli operatori dell’AMIA si siano preoccupati di pulire solo all’altezza del civico 54.
Evidentemente lei ha usato la sua influenza in tal senso: quindi non mi ero sbagliato nel rivolgermi a lei! Sarebbe meglio però che questa sua influenza fosse utilizzata per scopi migliori e non per questi messaggi....
Dispiace che gli operatori dell’AMIA si siano prestati a queste scaramucce:ma di questo parleremo in Consiglio appena lei si degnerà di rispondere alla mia interpellanza.
A parte ciò prendo atto con soddisfazione di avere finalmente avuto delle risposte alle domande che le avevo fatto riguardo alla fine dei lavori della Piscina di Via Montelungo, all’inizio lavori della Ceolara e alla gestione del nuovo centro Tommasoli (ex Perini).
E’ su queste cose, caro Presidente, che la invito a dialogare, le altre sono solo schermaglie...
In ordine, le rispondo:
Piscina Montelungo: prendo atto della risposta che mi conferma i ritardi e l’inefficienza di questa amministrazione riguardo alla gestione dei lavori e alla sicurezza che aveva garantito a tutti e a tutto ...
Ceolara: per quanto mi riguarda posso dire, senza paura di essere smentito, che il mio impegno a favore del recupero della Ceolara è ultradecennale. La invito a leggere il post pubblicato sempre su questo blog “ LA STORIA INFINITA DELLA CEOLARA” si renderà conto, lo testimoniano anche articoli del giornale, che per quanto riguarda la Ceolara io non ho fatto sconti a nessuno .... peccato che lei, in quanto Consigliere di minoranza nelle passate amministrazioni, non se ne sia nemmeno accorto ...
Gestione del centro ex-Perini
A tal proposito, ella afferma “un immobile viene terminato viene preso in carico dal settore Patrimonio del Comune di Verona che deve poi gestirlo”
Proprio quello che temevo ... lei alza “bandiera bianca” .
E’ assurdo che su questo, come per la piscina Montelungo la Circoscrizione, in vista dell’imminente inaugurazione, voglia “tenersene fuori” senza sollecitare alcuna discussione sul coinvolgimento della Circoscrizione stessa nella loro gestione.
“E io pago!!!” diceva il buon Totò
Andrea Salandra
Consigliere 6a Circoscrizione
p.s. La sua presenza sul mio blog sarà sempre benvenuta..... soprattutto quando non sollecitata...
Mi auguro anche di essere riuscito nell'intento di abbassare i toni ..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
BANDIERA BIANCA??? FATTI E NON PAROLE !!!
RispondiEliminaA dimostrazione che questa amministrazione passa dalle parole ai fatti, come avevo anticipato nella mia risposta, il nuovo centro delle ex-Perini sarà gestito dalla 6a Circoscrizione.
In sole 48 ore si è passati da un Ordine del Giorno della 6a Circoscrizione ad una decisione di Giunta Comunale che prevede che la gestione di questo nuovo immobile sia programmata dalla 6a Circoscrizione.
Forse qualche Consigliere della minoranza, per poter criticare questa maggioranza, sperava che questo non succedesse ma, ahimè, anche questa volta è rimasto deluso.
Cordiali saluti.