Benvenuti nel mio blog

Un organo di democrazia, di partecipazione e dialogo.... l'Agorà dove c'è sempre qualcuno disponibile ad ascoltarti. Esprimiti senza timori !! Anche attraverso i sondaggi quando vengono proposti (vedi fondo pagina)

1 nov 2010

CERCO VOLONTARI DEL TERREMOTO '80 (IRPINIA).. Aiutatemi!!

Il prossimo 23 novembre ricorre il trentennale del sismo dell’80 che provocò in Irpinia e in Basilicata circa 3000 morti, 300.000 senza tetto e lasciò disastrate intere province con dimensioni tali da poter scardinare drasticamente tessuti sociali e produttivi di un territorio già fortemente segnato dalle ferite inferte dalle emigrazioni nei decenni precedenti. Nell’occasione anche il sottoscritto perse gli affetti più cari.
Per onorare al meglio i 64 defunti del mio paese ho avuto l’idea di creare un Blog, soprattutto per consentire a tutti i miei “compaesani sparsi nel mondo” di esserci !!
Molti amici allora mi furono vicini. Tantissimi i veronesi che risposero all'appello lanciato da giornali e televisione.
Molti raggiunsero proprio l’area del c.d. cratere ( Santomenna-Laviano-Castelnuovo,). Sul Blog ho pensato ad una sezione anche per loro.
Aiutatemi a rintracciarli.

Se conoscete qualcuno che è stato in quelle zone ditegli di contattarmi. Sarebbe bello avere ora le loro testimonianze sul Blog oltre alla possibilità di poterli ringraziare ancora una volta anche a nome della mia gente. Cliccate se volte vedere il Blog ... in fase di crescita.

Grazie Andrea Salandra

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell'eventuale contributo/commento.