Cari amici, in quanto membro del Gruppo di Coordinamento provvisorio del nuovo partito “verso il Partito della Nazione” (o altro nome che sarà scelto), ho partecipato all’Assemblea Regionale e successivamente all’incontro di tutti i Gruppi di Coordinamento Provinciali del Nord Italia che si è tenuto a Desenzano dove, assieme all’on. Casini, è intervenuto anche Savino Pezzotta.
Tantissimo entusiasmo, tantissime aspettative e speranze .. ormai il processo che porterà alla nascita di questa aggregazione nuova che si potrebbe chiamare “area della responsabilità” (più che Terzo Polo) è partito, sotto i migliori auspici ed è ormai inarrestabile. In altri
interventi vi ho spiegato perché io ho deciso di impegnarmi per questo soggetto politico nuovo che nasce soprattutto per cercare di dare voce a tutte quelle persone che ultimamente si sono allontanate dalla politica, a tutti coloro che hanno intenzione ( e non per pigrizia...) di non andare a votare.
E’ un’occasione per dare a loro, e ai giovani in particolare, l’occasione per svolgere questo impegno civico. Non lasciamo la delega agli altri.
Già la legge elettorale non ci permette di incidere e di scegliere... con l’astensione facciamo solo il loro gioco. Io vi dico solo che entro la fine del mese c’è la possibilità, per chi lo volesse, di iscriversi e di dare il proprio contributo di idee.
Capisco la diffidenza e le preoccupazioni per un impegno diretto ... ma vi chiedo quantomeno di seguire comunque le fasi di questa nuova Costituente: magari la prossima volta, chissà, vi potrebbe ritornare la voglia di esprimere un voto veramente utile alla ricostruzione del nostro Paese.
Cerchiamo di ricostruire questo puzzle con una tessera o anche solo con un’attenzione particolare a questo tentativo “nuovo”....
Io ci credo.
Chi fosse interessato ad iscrivere può farlo
on-line; (http://www.versoilpartitodellanazione.it/?page_id=22)
presso la Sede dell’Udc di Verona in Via Morgante
rivolgendosi al sottoscritto... sapete dove trovarmi e come trovarmi.
Qualora ci fosse qualche giovane interessato, segnalo che c’è un movimento giovanile molto motivato ed attivo... a questo indirizzo di posta giovaniudcverona@gmail.com troverete una risposta di Francesco o Alessandro... provateci li potete trovare anche su FB
A parte i risultati di alcune ricerche .. per chi volesse approfondire.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie dell'eventuale contributo/commento.