Benvenuti nel mio blog

Un organo di democrazia, di partecipazione e dialogo.... l'Agorà dove c'è sempre qualcuno disponibile ad ascoltarti. Esprimiti senza timori !! Anche attraverso i sondaggi quando vengono proposti (vedi fondo pagina)

6 nov 2010

RICOSTRIAMO VERONA: cambia la politica

Cari amici, in quanto membro del Gruppo di Coordinamento provvisorio del nuovo partito “verso il Partito della Nazione” (o altro nome che sarà scelto), ho partecipato all’Assemblea Regionale e successivamente all’incontro di tutti i Gruppi di Coordinamento Provinciali del Nord Italia che si è tenuto a Desenzano dove, assieme all’on. Casini, è intervenuto anche Savino Pezzotta.
Tantissimo entusiasmo, tantissime aspettative e speranze .. ormai il processo che porterà alla nascita di questa aggregazione nuova che si potrebbe chiamare “area della responsabilità”  (più che Terzo Polo) è partito, sotto i migliori auspici ed è ormai inarrestabile. In altri
interventi vi ho spiegato perché io ho deciso di impegnarmi per questo soggetto politico nuovo che nasce soprattutto per cercare di dare voce a tutte quelle persone che ultimamente si sono allontanate dalla politica, a tutti coloro che hanno intenzione ( e non per pigrizia...) di non andare a votare.
E’ un’occasione per dare a loro, e ai giovani in particolare, l’occasione per svolgere questo impegno civico. Non lasciamo la delega agli altri.
Già la legge elettorale non ci permette di incidere e di scegliere... con l’astensione facciamo solo il loro gioco.  Io vi dico solo che entro la fine del mese c’è la possibilità, per chi lo volesse, di iscriversi e di dare il proprio contributo di idee.
Capisco la diffidenza e le preoccupazioni per un impegno diretto ... ma vi chiedo quantomeno di seguire comunque le fasi di questa nuova Costituente: magari la prossima volta, chissà, vi potrebbe ritornare la voglia di esprimere un voto veramente utile alla ricostruzione del nostro Paese.
Cerchiamo di ricostruire questo puzzle con una tessera o anche solo con un’attenzione particolare a questo tentativo “nuovo”....
Io ci credo.
Chi fosse interessato ad iscrivere può farlo
on-line; (http://www.versoilpartitodellanazione.it/?page_id=22)

 presso la Sede dell’Udc di Verona in Via Morgante

 rivolgendosi al sottoscritto... sapete dove trovarmi e come trovarmi.

Qualora ci fosse qualche giovane interessato, segnalo che c’è un movimento giovanile molto motivato ed attivo...  a questo indirizzo di posta giovaniudcverona@gmail.com troverete una risposta di Francesco o Alessandro... provateci li potete trovare anche su FB

A parte i risultati di alcune ricerche .. per chi volesse approfondire.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell'eventuale contributo/commento.