Nel frattempo nulla di nuovo ... nonostante "il rudere diventa sempre più rudere" , l'immondizia si accumula ed i topi passeggiano indisturbati nel vicino parco giochi.
E ora che l'Amministrazione dica una volta per sempre cosa vuol fare... in questo senso ho presentato un o.d.g., che se approvato, richiederà al Sindaco o all'Assessore delegato di venire in Consiglio a riferire... Vi terrò informati. Se riusciamo ad ottenere questo incontro ... avrò bisogno del vostro sostegno.
Intanto riporto l'o.d.g. che ho presentato: ( leggi nota in fondo)
ORDINE DEL GIORNO
Il Consiglio della Sesta Circoscrizione
Premesso che, da tempi immemorabili, si è discusso della Ceolara e che, nonostante gli intendimenti dichiarati da parte di tutte le forze politiche di portare a soluzione questo problema, ad oggi non si è visto alcun passo concreto;
Considerato che lo stabile, giorno dopo giorno, diventa sempre più fatiscente e luogo di discarica, inadeguato ad una zona che diventa sempre più riferimento di numerosi cittadini che affollano il mercato, di giovani che si recano nella vicina scuola e di tante mamme che accompagnano i loro bambini nel giardino adiacente, sfidando il pericolo di imbattersi in grossi topi;Accertata la necessità inderogabile di intervenire in qualche modo, pur di eliminare tale situazione di degrado
Chiede
all’Amministrazione Comunale di esplicitare, in modo definitivo e con la massima chiarezza ed autorevolezza, i propri intendimenti a riguardo, attraverso l’intervento del Sindaco o del suo Assessore, in un’apposita riunione del Consiglio della sesta Circoscrizione.
Verona 26 novembre 2012 Andrea Salandra capogruppo UDC
Alcuni altri interventi sull'argomento
http://andreasalandra.blogspot.it/2012/02/sulla-ceolara-non-mollo.htmlhttp://andreasalandra.blogspot.com/2010/05/le-ultime-sulla-ceolara.html
http://andreasalandra.blogspot.com/2010/03/su-dnews-un-articolo-sulla-ceolara.html
http://andreasalandra.blogspot.com/2010/02/ceolara-la-fine-di-un-sogno.html
http://andreasalandra.blogspot.com/2010/12/le-ultime-sulla-ceolara-16-dic-20109.html
Notizia dell'ultima ora:
(1) Subito dopo aver presentato l'o.d.g. sulla Ceolara, il Presidente Spada ha contattato l'ass. Casali il quale ha dato la disponibilità a venire, nel prossimo mese di gennaio, ad illustare al Consiglio di Circ. la posizione dell'Amministrazione riguardo la Ceolara: siamo tutti ansiosi !! Vi terrò informati sulla data. Vi sarei grato se sull'argomento, anche attraverso il blog, esprimeste il vostro parere.
Vi ricordo che in campagna elettorale tutti avevano promesso di sistemare il sito per il quale, già dall'amministrazione Zanotto, vennero accantonati 800 mila E a cui ne furono aggiunti altri 400 mila.
Dubito molto che l'ass. Casali venga a trovarci il prossimo gennaio. Non penso proprio che il sindaco abbia tempo di aggiornarsi per esprimere un parere sull'intrigato argomento.
RispondiEliminaMa se per caso dovesse invece venire, non porterebbe buone notizie. Mi sembra già di sentirlo: "... in un momento di grave crisi economica nel quale stiamo vivendo ... l'amministrazione comunale non ritiene utile né conveniente investire soldi su un simile contenitore ... tenuto presente quanti e quali altri, anche di superiore importanza, attendono interventi di restauro e/o di ristrutturazione".
Ciao Gianluca F.
Verrà verrà ... ti spetto ... e vedrai che sorpresa !!!!
RispondiElimina