Benvenuti nel mio blog

Un organo di democrazia, di partecipazione e dialogo.... l'Agorà dove c'è sempre qualcuno disponibile ad ascoltarti. Esprimiti senza timori !! Anche attraverso i sondaggi quando vengono proposti (vedi fondo pagina)

14 nov 2010

LA VOSTRA SUL TIBERGHIEN

Considerato che a tutt'oggi, nonostante i buoni propositi, la riunione congiunta con la Circoscrizione di S.Michele non c'è stata ... potete continuare a dire la vostra. Grazie!!

13 nov 2010

TESSERAMENTO ...verso il PARTITO DELLA NAZIONE

.. verso il Partito della Nazione

SEI TU LA TESSERA PIU' IMPORTANTE

Puoi scaricare il regolamento sul sito http://www.udc-verona.it/
Puoi scaricare il modulo di adesione sul sito http://www.udc-verona.it/
PUOI CONTATTARMI SE VUOI ... SAI DOVE E COME TROVARMI...
magari al Bar "Dal Colle" in Piazza L.Vinco sabato 27 nov.  alle 11.30
Sperando di fare cosa gradita, allego articolo del Sole 24 Ore che riporta un interessante sondaggio commissionato a Ipsos. Sondaggio Sole 24 Ore - Ipsos
Contro la politica di Tosi fatta solo di spot elettorali  (leggi in fondo al post)
E' di questi giorni la notizia che Mario Rossi, dopo aver avuto il coraggio di sconfessare Tosi sulla "presa in giro" della riduzione dei compensi ai Dirigenti della partecipate, viene allontanato dalla Giunta. Questa è la dimostrazione che anche l'UDC  veronese, (al cui interno, com'è ovvio, c'è un grosso dibattito per il quale bisogna comunque avere rispetto ) è convinta di intraprendere la strada nuova che porta "verso il Partito della Nazione" e noi dobbiamo dare una mano.

"a tutti gli uomini liberi e forti che in questa ora sentono il dovere di cooperare ai fini supremi della Patria".Don Sturzo lo diveva nel 1919  
Lo stesso appello lo lancia oggi  Benedetto XVI "rinnova l'appello perchè sorga una nuova generazione di cattolici, persone interiormente rinnovate che si impegnino nell'attività politica senza complessi di inferiorità"










Sperando di fare cosa gradita, allego articolo del Sole 24 Ore che riporta un interessante sondaggio commissionato a Ipsos. Sondaggio Sole 24 Ore - Ipsos

9 nov 2010

RISPOSTA ALL'INTERPELLANZA STRISCE PEDONALI

Ecco la copia (cliccare sopra per ingrandire) della risposta alla mia interpellanza riguardo le strisce pedonali. (vedi post precedente)

Il Presidente Spada, nell'invitarmi a segnalare la cosa anche agli Uffici competenti, mi ha assicurato che è intervenuto personalemente preso l'Assessorato di Corsi ... pare che, in carenza di soldi, abbiano deciso nel frattempo di "ravvivare" solo le strisce avanti alle Scuole...
Gli altri possono anche morire .. aggiungo io !!!
Evidentemente i soldi bisogna accantonarli tutti per il Traforo. Non mancherò comunque di segnalare la cosa anche agli uffici Comunali.

8 nov 2010

IL RUOLO DELLE OPPOSIZIONI IN UN SISTEMA BIPOLARE ..o simile

A distanza di quasi quattro anni dalla mia prima esperienza politica amministrativa incomincio a fare un bilancio.
Mentre posso affermare di averci dedicato molto tempo, non posso dire di ritenermi soddisfatto per quanto sono riuscito a fare e/o ad incidere.
Questo è dipeso, oltre che da inesperienza, anche dal ruolo che gioco forza mi è toccato svolgere.
Ho capito, a mie spese, che in sistema bipolare.. o simile, chi vince comanda chi perde deve fare opposizione.

LE ATTIVITA' DEL CIVICO TOMMASOLI

In fianco il programma del Centro Civico Tommasoli di novembre
( clicca sopra per ingrandire immagine)
Ho avuto modo di passare qualche mattina ... non ho rivisto più la folla del giorno dell’inaugurazione. Questa mattina c’era solo una persona intenta a leggere il giornale.  Speriamo meglio in futuro !!!

6 nov 2010

RICOSTRIAMO VERONA: cambia la politica

Cari amici, in quanto membro del Gruppo di Coordinamento provvisorio del nuovo partito “verso il Partito della Nazione” (o altro nome che sarà scelto), ho partecipato all’Assemblea Regionale e successivamente all’incontro di tutti i Gruppi di Coordinamento Provinciali del Nord Italia che si è tenuto a Desenzano dove, assieme all’on. Casini, è intervenuto anche Savino Pezzotta.
Tantissimo entusiasmo, tantissime aspettative e speranze .. ormai il processo che porterà alla nascita di questa aggregazione nuova che si potrebbe chiamare “area della responsabilità”  (più che Terzo Polo) è partito, sotto i migliori auspici ed è ormai inarrestabile. In altri

ALCUNI DATI SIGNIFICATI (" verso il Partito della Nazione)

                                                      

3 nov 2010

INTERROGAZIONE: Strisce pedonali inadeguate

Al Presidente della VI Circoscrizione

OGGETTO: Sicurezza stradale- Strisce pedonali inadeguate
INTERROGAZIONE a risposta scritta
Con riferimento alle continue e ripetute denunce/segnalazioni fatte da oltre un anno a lei e alla Coordinatrice della Commissione Viabilità relativamente all’oggetto (attraversamento pedonale all’altezza dell’Esselunga di Via Fincato, pericolosità di Via Scarlatti, attraversamento Via Bonfadio altezza Scuole Rodari, ecc.)
Prendo atto che a tutt’oggi nessuno intervento/riscontro concreto si è visto in tal senso

1 nov 2010

CERCO VOLONTARI DEL TERREMOTO '80 (IRPINIA).. Aiutatemi!!

Il prossimo 23 novembre ricorre il trentennale del sismo dell’80 che provocò in Irpinia e in Basilicata circa 3000 morti, 300.000 senza tetto e lasciò disastrate intere province con dimensioni tali da poter scardinare drasticamente tessuti sociali e produttivi di un territorio già fortemente segnato dalle ferite inferte dalle emigrazioni nei decenni precedenti. Nell’occasione anche il sottoscritto perse gli affetti più cari.
Per onorare al meglio i 64 defunti del mio paese ho avuto l’idea di creare un Blog, soprattutto per consentire a tutti i miei “compaesani sparsi nel mondo” di esserci !!
Molti amici allora mi furono vicini. Tantissimi i veronesi che risposero all'appello lanciato da giornali e televisione.
Molti raggiunsero proprio l’area del c.d. cratere ( Santomenna-Laviano-Castelnuovo,). Sul Blog ho pensato ad una sezione anche per loro.
Aiutatemi a rintracciarli.

Se conoscete qualcuno che è stato in quelle zone ditegli di contattarmi. Sarebbe bello avere ora le loro testimonianze sul Blog oltre alla possibilità di poterli ringraziare ancora una volta anche a nome della mia gente. Cliccate se volte vedere il Blog ... in fase di crescita.

Grazie Andrea Salandra