Benvenuti nel mio blog

Un organo di democrazia, di partecipazione e dialogo.... l'Agorà dove c'è sempre qualcuno disponibile ad ascoltarti. Esprimiti senza timori !! Anche attraverso i sondaggi quando vengono proposti (vedi fondo pagina)

24 lug 2011

LA CROCIATA ANTI CASTA.. anche a Verona

Immagino tutti abbiate seguito in questi giorni le giuste prese di posizione contro la casta. Per quanto mi riguarda ho seguito con curiosità anche le pagine di FB del fantomatico SpideR-Truman
Anche Verona per combattere la casta locale è partita un iniziativa bipartisan contro i privilegi che anche i nostri politici locali di professione non sanno rinunciare. E’ satato S. Valdegamberi, consigliere comunale dell’ Udc verso il Pdn, a presentare la richiesta di convocazione di un Consiglio straordinario per discutere un codice etico per gli amministratori pubblici.
Un codice etico che una volta approvato e sottoscritto impegna, ad esempio, i consiglieri comunali eletti nei Cda delle aziende a dimettersi dall'Aula e soprattutto che le nomine in questi enti debbano essere fatte con criteri di merito, non per parentele o simpatie politiche.
L’o.d.g che potrebbe essere discusso nelle prossime settimane e al momento firmato dai consiglieri Valdegamberi, Beschin e Brunelli dell'Udc/Pdn, Sartori, Pozzerle, Segattini, Zerbato, Padovani, Salemi e Montagnoli dl Pd, Cametti e Insacco di An, Tisato di Verona civica, Zelger della Lista Tosi, De Robertis dell'Ulivo e Giorlo del Gruppo misto. Lo scopo principale è quello di per creare un clima di fiducia tra gli amministratori eletti e cittadini.
Vedremo se approvato e soprattutto se verrà effettivamente messa in pratica

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell'eventuale contributo/commento.