Il 20 settembre alle ore 17.00 ti aspetto al Centro giovanile Tommasoli - Via Perini 7 - Borgo Santa Croce
(ai presenti verrà offerto un buffet)
La FAP-ACLI, con cui mi onoro di collaborare, nell’intento di favorire la socializzazione, la formazione e la valorizzazione di chi non è più giovanissimo, propone agli over ‘50 della zona est di Verona ( l’iniziativa è comunque aperta a tutta la città) un pomeriggio di allegria e di cultura. L’obiettivo principale dell’incontro, denominato “ANZIANO … A CHI?” è quello di fornire, a tutti coloro che interverranno, un quadro, il più possibile competo, delle attività che nel Quartiere e nelle zone limitrofe verranno proposte dalle varie associazioni.
La FAP intende approfittare di questo incontro conviviale ( è previsto anche un rinfresco!!!) per portare a conoscenza dei nostri anziani le innumerevoli opportunità che spaziano da quelle motorie (tra cui nuoto, nordic walking, ginnastica di mantenimento) alle attività più specifiche per mantenere attiva la mente ( corsi di informatica adatti alla loro fascia di età).
INSOMMA UN’OCCASIONE PER SCEGLIERE DI RIMANERE ATTIVI ... E TROVARE QUALCHE ATTIVITA' DA SEGUIRE, MAGARI CON GLI AMICI, DURANTE L'INVERNO
PROGRAMMA
Schegge di memoria… musica, poesia ed altro20 Settembre 2011- ore 17,00 Centro giovanile Tommasoli - Via Perini 7 - Borgo Santa Croce
Programma
Saluto di benvenuto da parte di Francesco Roncone Segretario Provinciale FAP
Introduzione di Andrea Salandra Dirigente FAP
Poesie e non solo
-Alberto Chiantera inventore e curatore del Museo della radio ospitato presso l’Istituto Ferraris di Via del Pontiere. Vecchie melodie con grammofoni d’epoca: “E lucean le stelle (Tosca); O soave fanciulla (Bohème); Nel blu dipinto di blu (Modugno)”.
I due momenti saranno intervallati da brani musicali eseguiti dai giovanissimi Ada Tenuti e Federico Sambugaro
- I responsabili delle varie associazioni-istituzioni operanti sul territorio della VI Circoscrizione presenteranno l’ampia offerta di attività rivolta agli Over ’50 per la prossima stagione invernale.
- Saranno presentati i nuovi promotori sociali che la Federazione Anziani e Pensionati ha formato per diffondere la conoscenza della figura dell’Amministratore di Sostegno.
*ai presenti verrà offerto un buffet
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie dell'eventuale contributo/commento.