Benvenuti nel mio blog

Un organo di democrazia, di partecipazione e dialogo.... l'Agorà dove c'è sempre qualcuno disponibile ad ascoltarti. Esprimiti senza timori !! Anche attraverso i sondaggi quando vengono proposti (vedi fondo pagina)

15 ago 2011

E BERLUSCONI DISTRUSSE ANCHE IL MIO AMATO PAESINO

E BERLUSCONI DISTRUSSE ANCHE IL MIO AMATO PAESINO
E’ giusto che ognuno, in base alla propria capacità contributiva, contribuisca a sanare il debito ma il Berlusconi che ha avuto la faccia tosta di dire "abbiamo tagliato 54.000 poltrone" mi offende... e tanto !!! In effetti cari amici più che poltrone si tratta di sgabelli, se non strapuntini.
Sedie insignificanti, non tanto per il loro ruolo, ma per i risparmi che ci regaleranno: al più un piatto di minestra. Le poltrone ministeriali e quelle dei Consigli di amministrazione sono rimaste. Nessun accenno agli Uffici ministeriali che a Lega ha voluto a Monza!!
Hanno incominciato a buttare fumo negli occhi, eliminando il gettone di 35 E ai consiglieri di Circoscrizione che, si badi bene, non contesto..
Si parla ora dell'azzeramento di 1500 comuni con meno di 1000 abitanti, comuni nei quali decine di migliaia di consiglieri comunali incassano con i gettoni di presenza dai 9 (nove) ai diciotto (diciotto!) euro al mese, a seconda del numero di sedute consiliari…. il più delle volte prestano la loro opera gratuitamente. Il totale del risparmio per lo Stato sarà intorno ai 300.000 euro al mese, briciole a confronto di quello che guadagnano i nostri parlamentari e i loro amici che siedono nei Cda e nelle municipalizzate.
Sono particolarmente dispiaciuto in quanto adesso il mio paesino ( Santomenna) sarà destinato a scomparire...
Quantunque fossi stato fra i primi a proporne l’accorpamento con i paesi vicini subito dopo il terremoto dell’80. Ma allora le ragioni erano diverse: c’era l’occasione per fare crescere una nuova comunità … questo intervento per poche briciole corre il rischio di distruggere diverse piccole realtà che a fatica si sono ricostituite dopo il terremoto.
Comunque forza Santomenna, la tua storia, la tua cultura resisterà anche a Berlusconi che come è noto è forte con i deboli e pavido con i forti, siano essi enti che cittadini.
NON MOLLARE SANTOMENNA PUO’ DARSI CHE AL L’MPRENDITORE DI ARCOLE QUALCUNO SUGGERISCA CHE PER AMMINISTARE UN PICCOLO COMUNE PUO’ ESSERE ANCHE UN ONORE, UN PIACERE CHE SI PUO’ FARE ANCHE SOTTO FORMA DI VOLONTARIATO… O NO ?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell'eventuale contributo/commento.