Forse gli amici sono poco interessati a questa piccola querelle estiva visto i problemi più seri cui deve affrontare la politica italiana. Solo per dovere di precisazione mi permetto di rispondere ( vedi sotto) all'Assessore attraverso questo blog
La lettera dell'Assessore Di Dio pubblicata dal giornale L'Arena Domenica 21 Agosto 2011
CEOLARA Già a bilancio 900mila euro
Dispiace leggere che le mie recenti dichiarazioni sulla possibile riqualificazione della Ceolara siano state mal interpretate e che ora, nonostante il mio impegno per migliorare questa zona della città mi si accusi di non fare nulla.
Come evidenziato dal consigliere della VI circoscrizione salandra, del recupero della Ceolara si parla da più di venti anni, quindi, si tratta di un problema ben conosciuto e che altre amministrazioni, in situazioni economico-finanziare ben migliori di quelle che stiamo vivendo oggi, hanno ignorato.
Ricordo che questa Amministrazione non «altre» è riuscita in brevissimo tempo a recuperare l'ex scuola Perini per realizzare un nuovo centro polifunzionale «Tommasoli» che è già da un anno a servizio della cittadinanza.
Dunque, far sembrare che l'Assessorato all'Edilizia pubblica non ha fatto nulla per la sesta circoscrizione è, mi scusi, una falsità.
Vorrei inoltre mettere al corrente che a bilancio ci sono già 900.000 euro per la Ceolara, che per vincoli non dipendenti da noi ma dalla sovrintendenza, non potremmo utilizzare per la realizzazione di una struttura ex novo (fosse cosi saremmo già partiti con i lavori), ma dovremo ora puntare ad una complessiva ristrutturazione dell'immobile che purtroppo comporterà una spesa ben superiore alle risorse attualmente disponibili, e che sicuramente realizzeremo nel prossimo mandato.
Per quanto invece concerne alla biblioteca di Borgo Trieste nessuna proposta è stata mai avanzata dal consigliere salandra; invece, il sottoscritto, sta provvedendo a portare avanti un progetto per la riqualificazione e ristrutturazione delle struttura.
Un intervento che ridarà al quartiere un area modernamente ristrutturata vicina alle esigenze dei residenti, visto che come da lei ricordato, si tratta della seconda biblioteca più frequentata.
Vittorio Di Dio ASSESSORE ALL'EDILIZIA PUBBLICA, PARI OPPORTUNITÀ, TURISMO SOCIALE VERONA
Per la seconda volta l’assessore Di Dio mi onora di una risposta attraverso il giornale.
La prima per dirmi che al Tommasoli non è possibile tecnicamente estendere la wirelesse attraverso “Guglielmo” .
Ora per dirmi che per la Ceolara in bilancio sono previsti 900 mila euro e che se tutto andrà bene per la loro amministrazione, io incrocio le dita, i lavori verranno realizzati nel prossimo mandato.
Evidentemente i venti anni di attesa, a cui fa riferimento lo stesso assessore, non sono bastati.
Di Dio dimentica inoltre di precisare che i soldi in bilancio (c.d. libro dei sogni ) erano stati stanziati già dalla passata amministrazione, la stessa che aveva finanziato il Tommasoli che loro hanno avuto la fortuna di realizzare ( però basta menarla…) anche se non hanno avuto altrettante capacità per far si che diventasse un Polo culturale.
Quando il sottoscritto proponeva questo gli si rispondeva che la biblioteca di B.go Trieste soddisfaceva ampiamente alla richiesta di cultura da parte del Borgo nonostante il sottoscritto, sin da allora, segnalasse l’inadeguatezza della struttura.
Riguardo ai vincoli posti dalla sovrintendenza sulla Ceolara si è mai chiesto Di Dio se questi non siano conseguenti al fatto che la sua amministrazione, pur di disfare, ha cambiato il progetto iniziale proponendo di aggiungere un nuovo piano?
Qualora qualcuno sulla Ceoalra ne volesse sapere di più
Vi riporto solo gli ultimi post pubblicati su questo blog sull'argomento .... abbiamo perso tempo e danari !!!
http://andreasalandra.blogspot.com/2010/05/le-ultime-sulla-ceolara.html
http://andreasalandra.blogspot.com/2010/03/su-dnews-un-articolo-sulla-ceolara.html
http://andreasalandra.blogspot.com/2010/02/serata-sulla-ceolara-il-comunicato.html
http://andreasalandra.blogspot.com/2010/02/ceolara-la-fine-di-un-sogno.html
http://andreasalandra.blogspot.com/2010/12/le-ultime-sulla-ceolara-16-dic-20109.html
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie dell'eventuale contributo/commento.