Oggetto: Fermata autobus urbani in Via Fincato
INTERROGAZIONE a risposta scritta
premesso che la sicurezza e l’incolumità dei cittadini restano un impegno principale per chiunque della nostra amministrazione,rilevato, anche dietro segnalazioni/proteste di numerosi cittadini, che recentemente la fermata dei bus che era posizionata all’altezza di Via Fincato 39 è stata spostata più a monte e più precisamente all’altezza del civico 43 di Via Fincato,
considerato che la fermata successiva, in direzione entro città, è rimasta all’altezza del civico 27 della stessa via,
con la presente interrogazione si desidera sapere:
se, quando ed in che modo , sig. Presidente, ritenga opportuno riattivarsi, magari coinvolgendo l’intero Consiglio, per verificare ed eventualmente sollecitare le autorità preposte affinché rivedano la scelta di spostare la fermata in oggetto che, senza dubbio, ha danneggiato in modo particolare gli abitanti di Via Valerini, Via Rossini e Via PucciniI firmatari della presente istanza ritengono che la fermata posta all’altezza del civico 39 era sicuramente più sicura, in quanto più spaziosa, e, per certi aspetti, più comoda anche perché le numerose balconate sovrastanti consentivano il riparo dalla pioggia a chi fosse in attesa di prendere l’autobus. All’altezza del civico 43, dove è stata spostata, i passeggeri saranno costretti ad utilizzare un marciapiedi, in quel punto, alquanto ristretto.
La fermata all’altezza del civico 39, a parere nostro, era inoltre più funzionale perché abbastanza equidistante dalla precedente e quella successiva.
La presente viene inviata per opportuna conoscenza all’Assessore competente affinché, direttamente o suo tramite sig. Presidente, ci spieghi anche come mai, prima di effettuare questo spostamento, non è stato chiesto il parere alla Circoscrizione.
Verona, 20 dicembre 2011
Andrea Salandra Gruppo misto
Umberto Bedoni Capogruppo FI
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie dell'eventuale contributo/commento.