Benvenuti nel mio blog

Un organo di democrazia, di partecipazione e dialogo.... l'Agorà dove c'è sempre qualcuno disponibile ad ascoltarti. Esprimiti senza timori !! Anche attraverso i sondaggi quando vengono proposti (vedi fondo pagina)

15 ott 2010

AVVIO ATTIVITA' AL TOMMASOLI

Terza inaugurazione del Centro Tommasoli... oltre a quella del 24 settembre scorso per la Sala conferenze.
Che l’Amministrazione abbia puntato molto sul nostro Centro è dimostrato dall’impegno personale del Sindaco Tosi che per la terza volta ( e non per la seconda come ha ricordato lui ) è venuto in Via Zagata, prima per inaugurare l’avvio dei lavori, in seguito per la chiusura dei lavori ed oggi per l’avvio delle attività nell’ambito del progetto “Anziani protagonisti del Quartiere”. Piuttosto di niente !!

Un nutrito gruppo di anziani, a conferma del fatto che queste attività sono apprezzate e richieste, erano presenti all’inaugurazione della parte del Tommasoli a loro riservato ( il piano rialzato e al sabato e la domenica la Sala Conferenze posta al primo piano per le attività di ballo).

Ricordo che al piano terra, oltre alla Sala Conferenze ci sono due sale prove che quanto prima saranno utilizzate dai giovani.
Ecco, il mio auspicio è che effettivamente quello che inizialmente doveva essere un Centro Giovanile diventi almeno un centro “intergenerazionale” così come ha promesso anche il Presidente Spada durante il suo intervento inaugurale.
Questa è un obiettivo che bisogna raggiungere assolutamente.
Al momento è stato predisposto un piano di attività, piuttosto scarno ( si veda il programma della prima settimana), i cui destinatari sono gli anziani. Siamo agli inizi e diamo fiducia ...
Vedremo se a forza di insistere riusciamo a portare nel Centro anche dei giovani.
Dotare il Centro di qualche postazione multimediale per permettere l’accesso ad internet ai giovani (oltre che agli anziani) e di una raccolta di libri/riviste specializzate.
A tal proposito si potrebbe chiedere che il Comune estendesse il servizio di connettività internet già presente nella Sede della Circoscrizione anche al vicino Centro Tommasoli ( Progetto Wi-Fi Guglielmo)
Nell'area verde antistante si potrebbe mettere qualche panchina e permmettere l'accesso ai bambini accompagnati dai loro genitori/nonno.
Negli spazi verdi antistante si potrebbero far esibire qualche Gruppo giovanile fra quelli che utilizzeranno le sale prove, ecc. Potrebbe essere il primo passo successivo.....
Del Tommasoli sicuramente ne parleremo ancora ... intanto aspettiamo di vedere come si esprime il Consiglio sull’ordine del giorno che la minoranza ha presentato riguardo al ciclo di conferenze organizzate presso il Centro e sul regolamento per l’uso della sala.
VI TERRO’ INFORMATI                
Clicca sopra per ingrandire


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell'eventuale contributo/commento.