Benvenuti nel mio blog

Un organo di democrazia, di partecipazione e dialogo.... l'Agorà dove c'è sempre qualcuno disponibile ad ascoltarti. Esprimiti senza timori !! Anche attraverso i sondaggi quando vengono proposti (vedi fondo pagina)

1 ott 2010

A PROPOSITO DEL NUOVO PDN... una precisazione per gli amici del blog

Dal giornale L'Arena di Domenica 26 Settembre 2010 CRONACA Pagina 17
Udc verso il grande Centro ..e in Comune si allarga
..............................
«A Chianciano non ci sono state rivoluzioni», spiega il segretario provinciale dell'Udc Stefano Marzotto, coordinatore locale del costituendo Pdn, «e non potevano essercene perché stiamo proseguendo su un percorso tracciato nel 2008 su cui stanno convergendo altre realtà moderate e responsabili sia a livello nazionale che locale. E abbiamo una nuova adesione di un deputato e di una senatrice eletti nelle circoscrizioni estero». Casini ha ribadito la necessità di aprire una fase nuova nella legislatura. «Questa fase può iniziare solamente dopo le dimissioni del governo in carica», aggiunge Marzotto. «Solo allora, su basi programmatiche serie e condivisibili, può essere costruito un nuovo Governo di responsabilità nazionale. Altre vie non sono percorribili».
A livello veronese c'è fermento per il Pdn. Oltre ai consiglieri comunali e di circoscrizione dell'Udc, hanno aderito il consigliere comunale di Verona Civica Edoardo Tisato e il consigliere della Sesta circoscrizione Andrea Salandra.
«Ma altri amministratori locali, spesso eletti in liste civiche, stanno decidendo di aderire. Tutti alla ricerca di un soggetto moderato, riformatore, con meccanismi interni democratici», spiega Marzotto.
......................
Intanto l'Udc lancia Noi al Centro, il nuovo strumento di informazione on-line veronese www.noialcentro.it , «per creare un filo diretto e immediato a disposizione di tutti coloro che desiderano essere quotidianamente informati sulle attività del partito».E.G.


A tal proposito una precisazione per gli amici del Blog
Non intendo smentire nulla ma, in un momento in cui si parla troppo spesso dei trasformismo , mi preme precisare che non ha mai aderito all’UDC, un partito per il quale, si badi bene, nutro grande rispetto soprattutto per i grandi sforzi di rinnovamento che sta facendo al proprio interno, tanto da proporsi come volano principale verso il nuovo Partito della Nazione. Il PDN è il nuovo soggetto politico per cui anch’io, assieme ad altri amici esterni all’UDC, sto lavorando per cercare di combattere questo becero bipolarismo.
In tal senso mi impegnerò affinché anche a Verona questa nuova idea possa raccogliere tante adesioni ( le iscrizioni, anche on line, possono essere fatte sino alla fine di novembre- si sta organizzando un'assemblea provinciale per gli inizi di novembre).
Con questo intento ho accettato di far parte del Coordinamento provinciale dell’Unione di Centro … verso il Partito della Nazione, e sicuramente sarò uno dei primi iscritti, mantenendo sempre un ruolo di opposizione nella Sesta Circoscrizione e di riflesso all’Amministrazione comunale.
Andrea Salandra
Consigliere della Sesta Circoscrizione

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell'eventuale contributo/commento.