Benvenuti nel mio blog

Un organo di democrazia, di partecipazione e dialogo.... l'Agorà dove c'è sempre qualcuno disponibile ad ascoltarti. Esprimiti senza timori !! Anche attraverso i sondaggi quando vengono proposti (vedi fondo pagina)

5 ott 2010

LA PISCINA BELVEDERE RIAPRE ..

L'ArenaIL GIORNALE DI VERONA Domenica 03 Ottobre 2010 CRONACA Pagina 17
RECUPERO. Speso un milione di euro. Soddisfatti residenti e politici
Borgo Venezia ha nuovamente la propria piscina. Riapre i battenti domani, dopo quattro anni di chiusura, il centro natatorio Belvedere, in via Montelungo. L'impianto è stato completamente ristrutturato, per un costo complessivo di un milione di euro, di cui 370 mila messi a disposizione dalla Regione Veneto. Il nuovo centro è stato inaugurato ieri

.............................
Il centro Belvedere era stato chiuso nel 2006, perché dichiarato inagibile. Grande soddisfazione espressa anche dal presidente della sesta circoscrizione, Mauro Spada: «La riapertura del centro è la risposta alle richieste dei residenti del quartiere e delle zone limitrofe. Ci saranno corsi dedicati anche ai meno giovani e ai portatori di handicapp, la facoltà di scienze motorie potrà avvalersi delle vasche per le lezioni: una vera ricchezza per il quartiere».
Ci tiene a sottolineare il ruolo dell'opposizione Giorgio Furlani, consigliere Pd in sesta circoscrizione: «E' strumentale che ora l'Amministrazione se ne accolli i meriti senza menzionare il lavoro di tutto il mondo politico. Questo è un pro! getto dell'amministrazione Zanotto, che fu bloccato nel 2007 a! causa della bocciatura del rifacimento del tetto da parte del Coni, ma che sarebbe stato in ogni caso condotto in porto. Non è vero poi che sono stati rispettati i tempi di consegna, dal momento che doveva essere già pronto nell'agosto del 2009».
Il centro Belvedere sarà affidato in gestione alla Sport Management, società titolare già del centro Santini e del Giò Club di San Giovanni Lupatoto, che corrisponderà al Comune un canone annuale di 140 mila euro l'anno. E.I.
E anche questa è andata. Mi auguro che la nuova struttura venga effettivamente destinata anche alle attività degli anziani e comunque ai cittadini di B.go Venezia.
L'Amministrazione ha avuto il merito di portare a termine un progetto della passata Amministrazione e la fortuna di un'altra inaugurazione. Non penso ve ne saranno tante altre considerato che i lavori della Ceolara, nonostante le promesse, non sono stati ancora avviati.
Resto immutato il mio impegno a sollecitare chi di dovere in tal senso
Andrea Salandra

4 commenti:

  1. Mauro Spada
    Presidente 6a Circoscrizione

    Caro Consigliere Salandra, mi permetta ma... siete come un disco rotto!!! Ogni volta che un importante progetto viene realizzato la minoranza urla a gran voce: "E' merito della passata amministrazione".
    Provi a parlare con l'ex-presidente della 6a Circoscrizione Gigi Fresco e gli chieda quante promesse ha fatto la passata amministrazione sulla piscina e quanti soldi ha messo.
    Le risponderà tante promesse e zero soldi.
    Suvvia Salandra faccia un bel sorriso e riconosca che stiamo lavorando bene.
    Capisco che le roda un po' ma la realtà è questa:
    Alcune cose importanti che i cittadini aspettavano da anni e fatte da questa amministrazione:
    - Parco giochi di via Ruffo
    - Parco giochi di via Casorati
    - Piscina di via Montelungo
    - Centro civico Tommasoli
    - Via Salgari
    - Mercato a KM Zero

    In fase di conclusione cantiere:
    - Area di San Felice
    In ultimazione il progetto già finanziato:
    - Giardini di San Felice
    - Piazza Cavalleri

    Per quanto riguarda la Ceolara il problema è la Sovrintendenza che non ha ancora approvato il progetto... avete qualche infiltrato??? :-)
    Ma ci arriveremo.
    Così in 5 anni avremo fatto quello che la passata amministrazione ha solo promesso.
    Noi le cose non le promettiamo.. le facciamo!!!
    Un sorriso

    Saluti
    Mauro Spada
    Presidente 6a Circoscrizione

    RispondiElimina
  2. Presidente Spada, quando parlo della passata Amministrazione non mi riferisco a quella di Fresco.
    Di tutti gli interventi elencati sopra le uniche “vostre” idee ( spero di non sbagliare !!) sono - Parco giochi di via Ruffo e il Mercato a KM Zero ... tra l'altro sostenute anche dal sottoscritto in modo convinto !!
    Per le altre vi riconosco il merito di averle concluse .. cosa che non vi riesce di fare per la Ceolara in quanto, a parere mio, vi siete voluto intestardire a rivedere il progetto ( anch’io ci sono cascato) senza avere la certezza dei finanziamenti.
    Riguardo alla Ceolara ero rimasto alla comunicazione del Coordinatore all’Edilizia pubblica secondo cui il progetto si era fermato in quanto i tecnici non ritenevano possibile il sopraelevamento... scopro ora che la colpa è della Sovrintendenza ...
    Ma non sarà che sono stati “bruciati” i finanziamenti che la passata Amministrazione aveva già previsto ?. Per il bene del Quartiere spero di sbagliarmi.
    Ricambio il sorriso
    Andrea Salandra

    RispondiElimina
  3. Sono soddisfatto del centro Tommasoli e del giardino via Ruffo, mi auguro che venga sistemata anche la zona adiacente al giardino stesso oppure ampliato se non è terreno privato.
    Per la Ceolara non capisco questo ritardo per la consegna dei lavori, è un intervento che la comunità aspetta da tempo (come il traforo a cui sono pienamente d accordo nello sviluppo e nel realizzo lavori al piu' presto) e su cui mi sembra di aver capito che ci si sia accordati sulla destinazione d uso dell'immobile. Mi auguro che si spinga sulla riqualificazione della Ceolara visto che è in centro quartiere e l'importanza è notevole.

    Luca Tesini

    RispondiElimina
  4. Mauro Spada
    Presidente 6a Circoscrizione

    Egregio signor Luca Tesini,
    mi preme informarla che il il centro Tommasoli sarà aperto il giorno 14 ottobre alle ore 11,00 con un programma settimanale che comprende anche il sabato e la domenica.
    In occasione dell'apertura sarà presente anche il nostro Sindaco Flavio Tosi.
    Per quanto riguarda il giardino sul retro è stato sistemato e anche quello sarà aperto dal 14 ottobre.
    Oltre alle attività in programma settimanalmente sono aperte a tutti delle conferenza gratuite che ogni lunedì alle 15,30 tratteranno di specifici argomenti e se passa dalla sede della Circoscrizione potrà trovare tutto il programma.
    Per la Ceolara trnquillizzo tutti ... anche quelli che gufano.
    I soldi ci sono anzi li abbiamo aumentati di altri 450.000 inseriti a bilancio.
    Il progetto è in fase di approvazione e poi... via con il cantiere.
    E sarà un altro progetto che NOI portiamo avanti con i fatti e non con le promesse.
    Sempre a disposizione porgo un saluto e un sorriso.

    Mauro Spada
    Presidente 6a Circoscrizione

    RispondiElimina

Grazie dell'eventuale contributo/commento.