Benvenuti nel mio blog

Un organo di democrazia, di partecipazione e dialogo.... l'Agorà dove c'è sempre qualcuno disponibile ad ascoltarti. Esprimiti senza timori !! Anche attraverso i sondaggi quando vengono proposti (vedi fondo pagina)

21 feb 2011

STRISCE PEDONALI: queste sconosciute!!

Ricordate la mia segnalazione/interrogazione fatta ancora in novembre ?  Siamo ancora alle promesse. Comunque la primavera è vicina

La sottoscritta, M.M., abitante nel quartiere S. Croce, chiede a questo Settore perche' non vengano ridipinte le strisce pedonali che in quasi tutte la strade della zona sono completamente cancellate.

Gli automobilisti non si fermano facilmente se sono visibili figuriamoci quando il colore bianco e' completamente assente. Penso che in caso di incidente avrebbero buona causa a dire che mancava la segnaletica adeguata.
Ho presentato questo problema in Circoscrizione questa mattina e l'impiegato dell'uff. tecnico mi ha detto di rivolgere a voi la mia lagnanza. In attesa di un adeguato (pittura dei passaggi pedonali) riscontro vi porgo i miei saluti
verona10/02/2011

La risposta del Dirigente Servizio Segnaletica Stradale alla Sig.ra M.M.
Facendo seguito alla Sua gentile richiesta La informo che i lavori di manutenzione della segnaletica stradale orizzontale nella Sua circoscrizione riprenderanno in primavera.


Distinti saluti. Ing. Michele Fasoli
Dirigente Servizio Segnaletica Stradale

Anche a S.Michele si lamentano
L'Arena IL GIORNALE DI VERONA Giovedì 24 Febbraio 2011 NECROLOGI Pagina 20
SAN MICHELE EXTRA. L'allarme lanciato dalla Circoscrizione che non ha i fondi per i lavori
Strisce pedonali sparite pedoni sempre a rischio
Tra buche e scarsa manutenzione sono molte le strade del quartiere che versano in una situazione di degrado. Con pericolo di incidenti
Le condizioni delle strade del quartiere di San Michele Extra sono allarmanti: tante sono fatiscenti, piene di buche e necessitano di un intervento di ripristino soprattutto della segnaletica orizzontale, carente o quasi del tutto assente soprattutto in via Cernisone e via Fedeli dove insistono degli attraversamenti pedonali pericolosi.
Numerose le lamentele anche dei cittadini residenti nel piazzale Agec che da anni versa in uno stato di degrado ormai al limite dell'accettabilità.
A denunciare una situazione di oggettivo degrado sia della segnaletica stradale insufficiente che dell'area del piazzale di via Fedeli, è il consigliere della settima circoscrizione, Stefano Vallani. Nelle sue intenzioni non c'è la polemica politica, ma la segnalazione di una problematica vissuta quotidianamen! te dai cittadini che vivono con disagio la situazione di pericolo e di degrado con sui devono fare i conti tutti i giorni.
«Purtroppo - spiega Vallani - per quanto riguarda la segnaletica orizzontale, attraversamenti pedonali che non si vedono più da tempo, in siamo di fronte alla mancanza di una semplice e ordinaria manutenzione. Si parla tanto ogni giorno di prevenzione degli incidenti stradali, ma è ovvio che tutto ciò passa soprattutto da una sistemazione efficiente della viabilità».
Proprio nelle scorse settimane i dati della polizia municipale hanno messo in evidenza l'aumento di incidenti stradali che anno come vittime proprio i pedoni.
«Un intervento non eccessivamente oneroso per il quale non occorrono grandi progetti o costi esorbitanti diventato necessario per scongiurare pericoli di incolumità dei cittadini che attraversano via Cernisone diventata ormai una delle strade più trafficate del quartiere».
Sempre riguardo ai punti problematici del quartiere, Vallani s! ottolinea anche lo stato di assoluta incuria e degrado in cui versa il piazzale Agec di via Fedeli dove il manto di asfalto è pieno di buche e deformazioni che causano non pochi disagi agli abitanti.
«Ho sollevato il problema più volte in consiglio di Circoscrizione e al presidente Perbellini con il quale avevamo effettuato un sopralluogo, nel lontano 2008, assieme a tecnici di Agec ed è risultato che il piazzale è di proprietà comunale. Quindi invito l'amministrazione comunale a farsi carico delle richieste dei cittadini e di provvedere ad asfaltare il piazzale e eliminare il degrado nelle zone adiacenti a Piazza Frugose rimuovendo i segni di vandalismo e sistemando l'illuminazione. Una piazza, fulcro del quartiere, ha bisogno di decoro che si esprime anche dalle piccole cose"




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell'eventuale contributo/commento.