Benvenuti nel mio blog

Un organo di democrazia, di partecipazione e dialogo.... l'Agorà dove c'è sempre qualcuno disponibile ad ascoltarti. Esprimiti senza timori !! Anche attraverso i sondaggi quando vengono proposti (vedi fondo pagina)

1 feb 2011

STRISCE PEDONALI E ..NON SOLO !!!

E al sottoscritto viene proposta una censura quando segnala queste cose !!!
Vedi interrogazione sulle strisce  pedonali e  la relativa risposta .........!
Dov'è l'Amministrazione che aveva promesso "SICUREZZA" !!!

DAL IL GIORNALE L'Arena di Martedì 01 Febbraio 201

GUIDA PERICOLOSA. L'incidente si è verificato alle 11 in pieno centro a Ca' di David. Ed è allarme per i tanti investimenti   Anziana investita sulle strisc   Undici pedoni travolti in 2 mesi
.........................                   ..................................
 Si tratta dell'ottavo investimento nella nostra città in poco più di due mesi con 11 vittime (9 feriti e i due morti nel tragico incidente di strada Corte Garofalo alla Palazzina .........).

Sembra sulla Sicurezza ( un problema che a suo tempo aveva segnalato anche il sottoscritto...)

Dal CORRIERE DEL VENETO - VERONA Domenica 30 Gennaio, 2011
Auto come bolidi: firme per chiedere isole pedonali

VERONA— Auto come bolidi, lanciati a razzo verso la Valpantena. Marco Franceschini, consigliere circoscrizionale di An, lancia l’allarme su via Bonfadio, strada che dalla chiesa di San Pio X sbocca sulla cosiddetta rotonda «Mash» di via Fincato. Quasi un chilometro senza un semaforo o rallentatori, che fa sì che le auto sfreccino a grande velocità. I residenti hanno raccolto 150 firme per chiedere soluzioni: «In Comune pareva fosse pronto un progetto per posizionare quattro isole pedonali. Così mi aveva detto l'assessore al decentramento Marco Padovani. Ma a quanto pare tutto si è arenato per mancanza di soldi -attacca Franceschini -. Mi chiedo come mai, però, non si trovino 30 mila euro per mettere in sicurezza una strada su cui vivono centinaia di residenti e se ne spendano 180 mila per le colonnine Sos, vedi quella di porta Vescovo, di dubbia utilità» . L'assessore Padovani conferma di essersi interessato della questione: «Poi però è passato tutto al settore Traffico e viabilità» . Il presidente della Sesta circoscrizione Mauro Spada spiega che l'iter del progetto si è interrotto per consentire un maggior approfondimento della questione: «Con l'assessore alla viabilità Enrico Corsi c'è stato un confronto, in cui è emerso che con le quattro isole salva-pedoni si perderebbe circa una ventina di posti necessari per garantire la zona di rispetto. Credo quindi che sia necessaria una riflessione. Non vorrei che accadesse come in via Cignaroli, dove prima c'è stata una raccolta firme per il senso unico e poi un'altra petizione per chiedere di tornare indietro» . Spada intende convocare a breve un'assemblea pubblica: «Spiegheremo bene il progetto, in modo che la gente sappia che in cambio della sicurezza perderà posti auto»



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell'eventuale contributo/commento.